Cerca nel blog

giovedì 8 aprile 2010

Nasce ilMioDono.it: il sito al servizio delle Organizzazioni Non Profit

Nell'ambito dell'iniziativa Universo Non Profit già operativa presso le 4.500 Agenzie UniCredit, è partito il nuovo progetto online che vuole facilitare il contatto tra il Terzo Settore e tutti coloro che sono sensibili al tema della donazione.

Attualmente solo un terzo delle Associazioni Non Profit utilizza Internet per la raccolta fondi, ma il 60% si dimostra interessato a soluzioni web che possono far aumentare le donazioni online.
Oggi UniCredit mette a disposizione delle Onlus e delle altre Organizzazioni Non Profit ilMioDono.it, il nuovo strumento web gratuito a supporto della raccolta fondi.

Il sito si propone di dare un aiuto concreto e di facilitare il contatto tra le organizzazione che operano nel Non Profit e la moltitudine di soggetti che solo un Istituto prestigioso come UniCredit è in grado di sensibilizzare sull'importanza della beneficenza.

Le Onlus e le Associazioni Non Profit potranno usufruire di una grande vetrina e attraverso la propria pagina web potranno presentare le attività e i principali progetti in corso, raccogliere donazioni dai clienti UniCredit tramite bonifico online (PagOnline) e dai non clienti attraverso carta di credito, oppure il tradizionale bonifico presso gli sportelli retail di UniCredit, senza commissioni.

In Italia, oltre la metà della popolazione effettua donazioni e quasi un terzo lo fa regolarmente. Per loro su ilMioDono.it ci sarà un motore di ricerca attraverso il quale selezionare l'Associazione Non Profit o il progetto da sostenere.

Il nuovo sito sarà pubblicizzato da link e banner creati ad hoc, in particolare sulla banca via Internet delle tre banche retail, sui corrispettivi siti pubblici e altri siti verticali che trattano tematiche riguardanti il Non Profit e siti orizzontali (ad esempio, testate quotidiani).

IlMioDono.it si inserisce all'interno del progetto di UNIVERSO NON PROFIT, l'iniziativa avviata da UniCredit lo scorso novembre, per sostenere concretamente le attività svolte da imprese e associazioni che operano nel Terzo settore, attraverso prodotti e servizi in grado di valorizzare al meglio le caratteristiche di questo settore.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *