Cerca nel blog

venerdì 16 aprile 2010

Sp. 83, la nuova tangenziale di Gela continua il suo tragitto verso la statale 626


A darne notizia l’ufficio stampa della Provincia Regionale di Caltanissetta che ha comunicato che l’appalto sarà istruito dalla sezione provinciale dell’Urega (l’Ufficio regionale per le gare d’appalto) che espleterà per conto della Provincia Regionale di Caltanissetta, il pubblico incanto fissando la data del 26 maggio per la gara. La nuova Tangenziale di Gela ,oggetto dell’appalto, utilizza attualmente la S.P.83 per favorire lo smistamento del grande traffico veicolare che congestiona una via cardine della Città di Gela ,“ la Via Venezia”, provocando un notevole disagio collegato sia al traffico veicolare ed al notevole inquinamento conseguente al passaggio di una notevole mole di mezzi pesanti e di veicoli provenienti dalla S.S. 115 Gela-Licata oltre che da altre statali. Per i lavori sono state assegnate le somme di 1.590.000 euro. Il nuovo tragitto oggetto dell’appalto permetterà il collegamento tra la statale 117/bis Gela-Catania e la ss. 626 Caltanissetta-Gela . Nel dettaglio gli interventi riguarderanno la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza della Sp. 83 (nei territori di Gela e Butera) dalla ss.117/bis alla S.B. n. 5 ( vicinori alla diga Comunelli), tratto dal km. 9 al km. 12. La Provincia di Caltanissetta continua con quest’ opera il suo obbiettivo di migliorare la viabilità globale del sud della Provincia, già iniziato con due precedenti interventi relativi sulla Gela-Butera e alla Gela- Mazzarino,oltre che sul primo tratto della stessa S.P. 83.
Maurizio Cirignotta

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *