BLUSUBIANCO Müller
Gli appassionati di scrittura si sfidano sul web!
Crema di Yogurt Bianco Müller lancia un concorso letterario
in collaborazione con la Scuola Holden
Milano, 9 aprile 2010 – Crema di Yogurt Bianco Müller lancia il suo primo concorso letterario: “Blusubianco”, organizzato in collaborazione con la Scuola Holden di Torino, nota scuola di scrittura & storytelling.
“Fate l’amore con il sapore” per Müller significa anche nutrire con creatività le proprie passioni e con il contest Blusubianco l’azienda stimola tutti gli amanti della scrittura a coltivare, condividere e lasciarsi tentare dalla passione per la narrazione letteraria.
Blusubianco, infatti, è un concorso di scrittura tra aspiranti scrittori che inizierà il 21 aprile e terminerà dopo 8 settimane con la creazione di una user generated novel.
Per l’occasione Müller ha creato l’apposito sito www.blusubianco.it, attivo dal 12 aprile, che contiene tutte le istruzioni per sperimentare il proprio talento nella narrazione.
Ogni mercoledì, per 8 settimane, gli utenti avranno a disposizione un tema e un incipit di racconto che sarà postato da Giusi Marchetta, giovane scrittrice e curatrice del concorso per la Scuola Holden, e a cui dovranno attenersi proseguendo la narrazione.
Tre le categorie di racconto, stabilite a seconda della lunghezza (da 1.800 a 10.000 battute). I partecipanti, dal mercoledì fino alla domenica, potranno scrivere ed inserire il loro racconto sul sito. I testi raccolti verranno valutati da Giusi Marchetta che selezionerà i più significativi ed interessanti e li pubblicherà in rete con un suo commento critico. Il tema definito di settimana in settimana, insieme al relativo incipit, sarà anche il titolo di ciascun capitolo del libro che verrà realizzato al termine del concorso. L’obiettivo, infatti, è la creazione di un’antologia di racconti.
Partecipare è facilissimo! Anche perché grazie alla meccanica del concorso le settimane e i relativi temi sono indipendenti, gli appassionati neo-scrittori potranno quindi scegliere liberamente di lasciarsi ispirare una o più settimane, da uno o più temi.
Ma non è tutto! Anche i lettori potranno sperimentarsi come critici letterari accedendo ad un’area loro dedicata sul sito blusubianco.it dove potranno leggere e commentare i racconti selezionati.
Una volta pubblicati sul sito, tutti gli utenti saranno invitati a votare i migliori otto racconti che comporranno l’antologia. I vincitori del concorso avranno la possibilità di partecipare al Perfect Day: una giornata dedicata alla scrittura con Alessandro Baricco e altri grandi scrittori italiani, durante la quale al migliore degli otto concorrenti sarà assegnato il “premio della critica”.
A supporto dell’iniziativa, Müller lancia il flight TV di Crema di Yogurt Bianco con codino relativo all'operazione Blusubianco, che sarà on air dal prossimo 11 aprile per due settimane, start up di un piano di comunicazione articolato che comprende vari media.
Non resta che lasciarsi tentare ed esplorare la propria vena creativa!
Volevo segnalare il ristorante trattoria la grotta a valeggio sul mincio.
RispondiEliminaL'Antica Trattoria La Grotta, gestita dalla famiglia Stanghellini da più di undici anni, è il ritrovo prediletto per gli amanti dei sapori tradizionali e genuini, in un'atmosfera confidenziale e quasi surreale.
Fra boiserie in legno, colori caldi e pareti impreziosite da specchi ed oggetti vari, qui la certezza è quella di mangiare bene ed essere serviti nel modo più cortese. Piatti gustosi e golosi, preparati nel massimo rispetto degli ingredienti con un pizzico di saggia fantasia.
Specialità indiscussa della casa sono i tortellini, con sfoglia sottile e delicata, proposti in innumerevoli versioni: con ripieno di carne oppure di formaggi, verdure e pesce.
Selezionata la carta dei vini.