Cerca nel blog
martedì 4 maggio 2010
fine settimana tra le montagne con contorno di poesia
.
.......... Descrizione manifestazione ..........
--------------------------------------------------------------------------------
6° meeting poesia INCONTRI POETICI ALL’AMIATA
A giugno più precisamente il 5/6 giugno l’accademia Alfieri convoca i soci di tutta Italia al meeting poetico nazionale che riscuote un sempre più vasto consenso di pubblico
L’Accademia Alfieri che ha sede a Firenze ha eletto idealmente Abbadia come un suo prediletto luogo poetico . Infatti nel mese di giugno è consuetudine per gli iscritti al sodalizio poetico di trascorrere un fine settimana ad Abbadia San Salvatore tra le magiche montagne e la poesia delle sue stradine storiche , per agevolare la conoscenza e lo scambio di esperienze poetiche . sono previste escursioni e visite guidate nei dintorni ,è prevista la possibilità di pernottare in strutture convenzionate. La partecipazione al solo convegno è gratuita,ma è necessario inviare la poesia che si intende leggere e confermare la presenza
Il convegno si svolgerà nello storico teatro SERVADIO sabato 5 giugno alle ore 16,30 , l’ingresso è libero. Via Pinelli n. 30 – 53021 ABBADIA SAN SALVATORE (SI)
PROGRAMMA
Meeting “Incontri poetici all’Amiata”
presso il teatro Servadio di Abbadia San Salvatore (SI)
5 e 6 giugno 2010 Città di Abbadia S.Salvatore.
I poeti interessati alla lettura o all’esposizione dei loro elaborati dovranno prenotarsi entro il 20 maggio 2010 chiamando il numero 3395904072 oppure il numero 0577778324 ( Proloco di Abbadia San Salvatore (SI))
Allegato al convegno, il programma di visita organizzata a San Quirico d’Orcia, Abbadia San Salvatore, Orvieto.
Prenotazione del pacchetto ( chiamando il numero 3395904072 ): euro 40 a persona da effettuarsi entro il 26 maggio 2010. La quota versata verrà scalata dal costo del pacchetto, ma non potrà essere restituita in caso di rinuncia.
Il programma comprende due pranzi, una cena, un pernottamento e una prima colazione.
Per il recupero delle spese organizzative, l’intero pacchetto ha un costo complessivo di euro 75,00 e prevede quanto scritto sopra. Eventuali spese aggiuntive (biglietti visita Orvieto o altro) verranno conteggiati a parte.
Le camere singole subiranno un costo aggiuntivo di euro 15,00
Albergo mezza pensione presso l’hotel Chiccogarden (Cena,pernottamento,prima colazione)
Pranzo di sabato cinque giugno a San Quirico d’Orcia, pranzo di domenica sei giugno ad Orvieto.
Per ogni pasto non utilizzato verranno scontati euro 15,00 dal pacchetto.
Per l’hotel (mezza pensione) non utilizzato, verranno scontati euro 30,00 dal pacchetto.
Per poter usufruire di quanto sopra, è necessaria la prenotazione
Viaggio in autobus Firenze-Abbadia e ritorno euro 50,00. Per il viaggio occorre prenotarsi, poiché sarà effettuato solo se verrà raggiunto un minimo di posti tali da compensarne il costo.
Programma dei giorni 05 giugno e 06 giugno:
Sabato 05 giugno:
Ore 08:30 partenza da Firenze (P.zza Adua, situata vicino alla stazione S.M.N.)
Ore 11:00 Appuntamento a San Quirico d’Orcia presso il distributore di benzina sulla Cassia
Visita al paese ed al giardino degli “horti Leonini”.
Ore 13:00 pranzo presso il ristorante “Da Ciacco”
Ore 15:00 Arrivo all’hotel “Chicco garden”
Ore 16:30 CONVEGNO “Incontri poetici all’Amiata”
presso il teatro SERVADIO di Abbadia San Salvatore
E’ prevista all’interno del teatro, l’esposizione di opere artistiche e l’allestimento di una bancarella dove esporre libri.
Ore 21:30 Saletta dell’hotel: “Viaggio al centro di una emozione” spettacolo di canzoni e poesia condotto da Massimo Pinzuti
Domenica 06 giugno:
Ore 09:00 Partenza da Abbadia San Salvatore in direzione di Orvieto. Meeting point presso il Parcheggio della funicolare ad Orvieto scalo.
Ingresso ad Orvieto utilizzando la funicolare, raggiungimento del duomo in autobus. Visita di “Orvieto underground” (storia e leggenda in un insolito viaggio attraverso la città sotterranea: ampie vedute), visita al duomo.
Ore 13:00 Pranzo presso un ristorante caratteristico di Orvieto
Ore 14:30 Visita della città, dei giardini e del Pozzo di San Patrizio.
Ore 16:30 circa Tutti a casa: Viaggio di ritorno a Firenze.
Il programma potrà subire piccole variazioni in caso di maltempo o per assestamenti organizzativi.
Gli orari sono puramente indicativi, potranno subire variazioni.
Gli organizzatori del seguente programma declinano in ogni caso qualsiasi tipo di responsabilità.
Copia della presente verrà data ad ogni partecipante, che prenderà perciò atto di quanto scritto precedentemente.
Chi è interessato può prenotarsi al numero 3395904072
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento