Cerca nel blog

venerdì 9 luglio 2010

E' online Snav Magazine, la nuova rivista digitale dedicata a chi ama i viaggi

La compagnia di navigazione lancia in rete un progetto editoriale che non ha precedenti nel proprio business field: un magazine che racconta curiosità, luoghi, eventi e tradizioni delle mete servite dai suoi servizi di collegamento.

8 luglio 2010 – Snav S. p. A., (www.snav.it) compagnia di navigazione che detiene la leadership nei collegamenti marittimi con le più rinomate mete turistiche del Mediterraneo, annuncia che è stato ufficialmente rilasciato online il nuovo magazine, ultima interessante iniziativa intrapresa dall’azienda per i suoi passeggeri.

L’intenzione è quella di informare e consigliare i lettori sulle molteplici possibilità che offrono i luoghi di vacanza prescelti. Il magazine è online all’indirizzo http://magazine.snav.it.

Cinque canali tematici, ognuno con una sezione dedicata contenente ulteriori sottocanali, condurranno il lettore attraverso riserve naturali, parchi, mercatini folkloristici e antichi sapori del Mediterraneo.

Così il canale “Cultura” parla di scrittori, artisti, attori e di come le loro origini abbiano influenzato la loro successiva produzione artistico-letteraria; “Luoghi da scoprire” svela le meraviglie naturali e architettoniche delle mete servite da Snav; “Sapori mediterranei” suggerisce le migliori ricette dei luoghi del Mediterraneo; “Curiosità e Gossip”, invece, rivela gli ultimi scoop dell’estate.

Infine, "Mondo Snav", il canale corporate del magazine, racconta la compagnia di navigazione, informa i suoi passeggeri sulle nuove offerte pensate per loro e sui servizi di bordo di cui possono disporre sulle navi della flotta.

L’interfaccia grafica del magazine è di forte impatto comunicativo, pensata per rendere il più piacevole possibile l’esperienza di navigazione. A ogni canale è stato associato un colore, e ogni articolo può essere commentato e condiviso su facebook, il social network che vede già la presenza di Snav con una pagina istituzionale che conta più di 110.000 iscritti!

Un magazine di approfondimenti e curiosità, dunque, pensato affinchè i passeggeri Snav possano essere dei turisti informati.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *