Cerca nel blog

mercoledì 21 luglio 2010

CONVERSANO - IL FESTIVAL MEDITERRANEO PREMIA IL PRESIDENTE DI TELENORBA l'ING. LUCA MONTRONE

                                    COMUNICATO STAMPA 6 - 21/07/2010

 

IL FESTIVAL MEDITERRANEO XXIV EDIZIONE

PREMIA L'IMPEGNO DELL'ING. LUCA MONTRONE 
PRESIDENTE DI TELELENORBA


 

CONVERSANO (Bari) – Prestigioso riconoscimento al Gruppo Telenorba sarà conferito al suo presidente, Luca Montrone, di fatti il Comitato Internazionale del Festival Mediterraneo, in questa particolare XXIV edizione, denominata: "Sulla via della seta", ha voluto conferire questo premio speciale all'emittente televisiva che mai come in questo momento sta lottando "nei meandri dell'informazione", per dare dignità a questo Sud il più delle volte bistrattato dai giochi di potere che si consumano nella Capitale, all'ombra di ideologie economiche che sfiorano la follia. Nessuno può imporre e specialmente all'informazione certe regole di parte che danneggiano l'immagine di questa parte d'Italia che immersa nel Mediterraneo, da anni lotta per l'affermazione del diritto inalienabile, che è quello della libertà.

 

Il premio all'ingegner Luca Montrone, sarà conferito ufficialmente nella speciale serata di apertura del Festival Mediterraneo che vedrà protagonista, come non mai, l'artista della Arabia Saudita, Waed, che per la prima volta in Europa sfila con le sue modelle nella Città della Pace, nella Città dell'Arte che è Conversano. L'appuntamento è fissato sotto la Torre Dodecagonale alle ore 21:30, di sabato 24 luglio, dove all'unisono questa importante emittente incontrerà ufficialmente il canto di libertà di queste donne che sulla via dell'emancipazione, ma innanzitutto  sulla via della dignità, portano alla XXIV edizione del Festival questo importante messaggio a tutto il mondo. Un Festival che segnerà, il giorno dopo, domenica 25 luglio un altro momento significativo, alle ore 11 nei saloni del Castello Aragonese, con il convegno internazionale: "Le donne del Mediterraneo", al quale partecipano le donne del Mediterraneo provenienti dalla Arabia Saudita, Iraq e da altre nazioni.

 

Presente la Palestina con la presidente della Comunità Palestinese di Puglia e Basilicata, Amira Abu Amra e lo storico-giornalista Samir Al Qaryouti, altra figura di spicco nello scacchiere della questio Palestinese. Presente al convegno anche l'attrice Nadia Accetti, presidente dell'associazione Donne Donne.

Altri appuntamenti di rilievo: il concerto live la sera del 25 luglio, ore 21:30, in piazza Castello dei Milagro Acustico con l'esibizione live della voce di Waed. Serata conclusiva, il 26 luglio, affidata al gruppo garganico dei Rione Junno che con Taranta Beat, restituiscono a questo nobile progetto del Festival Mediterraneo, la storia della pizzica tarantata iniziata molti anni prima della Notte della Taranta.  I suoi festeggiamenti fino al 26 luglio con la serata conclusiva Oracles in piazza Castello.

Le locandine 2010 del Festival Mediterraneo sono opera degli artisti Anna Mezzolla e Nico Nardomarino. Il Festival è ideato e diretto dall' "Arabo di Puglia" Gino Locaputo.

 

Per ulteriori informazioni: Gino Locaputo, direttore Artistico cell. 3396368006, Addetto Stampa dott.sa Maria Sportelli cell. 3333429005. Infomail: www.festilamediterraneo.net, medi festival@libero.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *