Cerca nel blog

martedì 20 luglio 2010

IRONICA, GIOVANE, COLORATA E INTERATTIVA! ECCO LA NUOVA ‘GAZZENDA 2011’!

Arriva Gazzenda!

Divertente, ironica e pensata per i ragazzi più ‘trendy’, è finalmente disponibile la nuovissima Gazzenda 2011, edita da RCS Quotidiani e distribuita da Dedit S.p.A.

Non una semplice agenda, ma un vero e proprio concentrato di creatività e divertimento a misura di giovani, Gazzenda accompagna i ragazzi nelle loro ore a scuola e non solo, utilizza i loro stessi linguaggi e, soprattutto, la loro stessa ironia e capacità di sdrammatizzare, facendo leva su sfumature che lambiscono la trasgressione di chi non vuole avere regole.

Formati e colori

Gazzenda è disponibile in oltre 2.000 cartolerie distribuite in tutta Italia, in oltre 900 librerie indipendenti e negli ipermercati Esselunga, Auchan, Carrefour (prezzo al pubblico consigliato € 14.90)

2 i formati principali, ‘pocket’ e ‘free’, 4 invece le colorazioni diverse, grigio, giallo, bianco e l’elegantissimo bianco. Per gli appassionati inoltre, è disponibile anche una ‘limited edition’ che propone una colorazione blu/argento per il formato pocket, e rosa/argento per il formato free.

Gli Autori

Curata come sempre da Manlio Gasparotto e Moreno Pirovano (Zampediverse), Gazzenda 2011 conta fra i suoi autori i disegnatori Albo, Arkas, Bevilacqua, Daw e Pietro Puccio che danno vita alle più famose strisce di Gazzenda:

- Lov (Daw): i sentimenti tra i sessi, il disincanto delle passioni, il tradimento spregiudicato

- Max (Pietro Puccio): gatto? cane? pelo con occhi? dà anima alle frasi fatte

- Mostrip (Albo): amori e altre cose da mostri

- Il papero del Giappone (Daw): non parla, ma insegna arti marziali e sa come affrontare i nemici

- Il Fico (Pietro Puccio): la star, il cool boy, il talent man, il… più Fico di tutti insomma

- I voli (Arkas): la vita travagliata di un povero volatile

- A panda piace (Bevilacqua): tutto sull’animale più tenero del mondo

In TV con Maccio Capatonda!

La campagna TV (on air su Italia 1, MTV e Deejay TV dal 23 agosto al 7 settembre) ha ancora come protagonista il Fico, che ritorna dopo le tante incursione e comparsate durante il corso dell’anno.

Il concept, molto semplice, è "Gazzenda? Fico", secondo un registro fortemente goliardico, ironico e originale per raccontare lo status di chi possiede e si sente parte del mondo Gazzenda.

Il Fico, questa volta star del cinema, è il protagonista di una serie di trailer, girati da un regista d’eccezione: Marcello Macchia, meglio conosciuto come Maccio Capatonda, mago dei trailer sul Web.

Il Fico sarà inoltre protagonista della campagna stampa on air su Gazzetta da luglio, nel quale sarà protagonista di improbabili film.

La campagna, tre soggetti tv e due soggetti stampa, è stata realizzata da McCann Erickson (direzione creativa esecutiva: Marco Cremona; direzione creativa:

Matteo Civaschi/Gianmarco Milesi; copy e art: Valerio Delle Foglie/Federico Fanti. Casa di produzione: H Films).

Facebook, Netlog e Youtube!

Si può interagire con Gazzenda e con il Fico su Netlog, il social network che conta oltre 3.5 milioni di utenti registrati, dove il Fico gestisce una pagina aggiornata giorno per giorno con consigli, foto, video e fumetti e che conta più di 8.300 amici.

Da quest’anno inoltre, il punto di ritrovo comune di tutti i fan di Gazzenda, sarà la neonata pagina di facebook, dove i ragazzi potranno fare nuove conoscenze, e scambiarsi pareri e opinioni in perfetto ‘stile Gazzenda’.

E’inoltre disponibile un canale dedicato di Youtube dove guardare tutti i video del ‘Fico’, tra cui il dietro le quinte del nuovissimo spot Gazzenda 2011.

http://www.facebook.com/pages/Gazzenda/40741123031?ref=search&v=wall

http://www.youtube.com/user/Gazzenda09

http://it.netlog.com/ficodigazzenda

Altre novità

In ogni Gazzenda si trova un buono, presentando il quale in un negozio GameStop è possibile avere il 20% di sconto su un qualsiasi gioco Re-Play presente in store.

Il 5 settembre, infine, è possibile incontrare il Fico e le sue “Gazzendine” presso la discoteca Hollywood di Milano dove si terrà l’ormai appuntamento fisso con il Gazzenda Party.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *