Cerca nel blog

lunedì 19 luglio 2010

Le nuove farine senza glutine Piaceri Mediterranei per pane, pizza e dolci

Piaceri Mediterranei offre ai celiaci un'ampia e variegata gamma di prodotti senza glutine che tipicamente rientrano nel modello alimentare mediterraneo, capace di coniugare un corretto mix di principi nutritivi al piacere della buona tavola.

Seguire una dieta senza glutine infatti non significa rinunciare ai sapori e alla tradizione della nostra tavola e neppure alla passione per la cucina di casa acquistando unicamente prodotti senza glutine pre-confezionati. Ecco perché Piaceri Mediterranei presenta due nuove farine senza glutine pensate per chi ama preparare in casa le proprie ricette e sperimentare nuove soluzioni. 

Alla Farina tradizionale, oggi Piaceri Mediterranei aggiunge infatti le nuove Miscele per Pane e Pizza e per Dolci per creare facilmente in cucina ricette senza glutine sempre più personali ed invitanti.

La Miscela di farine per Pane e Pizza  è  una selezione di farine pensata appositamente per sfornare tanti tipi di pane e pizza fragranti e gustosi. Ha come ingredienti: amido di mais, farina di riso, farina di grano saraceno, latte intero in polvere, fibre di semi di psyllium, glucosio in polvere, proteine di pisello, sale, addensanti: gomma di xanthan, gomma di guar, emulsionante: Stearoil-2-lattilato di sodio, conservante: acido sorbico. Può contenere tracce di uova, legumi e frutta a guscio.
La Miscela per Dolci è un mix dedicato alla preparazione di squisite specialità dolci, soffici e lievitate. Ha come ingredienti amido di mais, zucchero semolato, latte scremato in polvere, emulsionanti: E 472b, E 477, addensante: gomma di guar, fibre di semi di psyllium, agenti lievitanti: sodio pirofosfato, carbonato acido di sodio, aromi. Può contenere tracce di uova, legumi e frutta a guscio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *