Cerca nel blog

martedì 27 luglio 2010

Lazio, Regione del Lusso



LAZIO, REGIONE DEL LUSSO (acorep.com) - Roma, 27 luglio 2010 - Oltre 1.300 imprese che impiegano oltre 3 mila addetti, con un export che ammonta ad oltre 41 milioni di euro, collocano la Regione Lazio ai primi posti in Italia nel comparto dei «luxury goods». Nel Lazio storia e tradizione hanno inciso significativamente sullo sviluppo del sistema orafo, tanto apprezzato nel mondo grazie anche all'abilità degli artigiani, all'accuratezza della lavorazione, all'originalità del manufatto, allo stile, alla qualità e alla tecnologia impiegata. E proprio la Regione Lazio, sempre più sensibile a questo comparto che raggiunge milioni di consumatori, ha conferito il suo patrocinio al Primo Salone del Lusso di Roma "Expo Luxe 2010" (www.expoluxe.it), un riconoscimento morale che si va ad aggiungere a quello già accordato dal Comune di Roma, con il quale la istituzioni esprimomo la loro simbolica adesione a un'iniziativa di grande rilevanza per le sue finalità culturali, scientifiche, educative, sociali e celebrative. Con Expo Luxe il Lazio si propone quindi nuovamente quale punto di riferimento per chi è alla continua ricerca dell'eccellenza, esprimendo ai suoi massimi livelli quell'«italian style» che gli organizzatori di Expo Luxe 2010 Expo Luxe onlus  e World & Pleasure magazine (www.wap-mag.com)— vogliono promuovere. I riflettori sulla prima edizione di Expo Luxe si accenderanno dal 17 al 19 settembre 2010 proprio nel Lazio che diventerà la Regione del Lusso, con una particolare attenzione alla beneficenza. Expo Luxe è infatti impostato in un'ottica di charity, mediante una cena di gala (www.gala.expoluxe.it) che prevede che il totale dei fondi ricavati mediante la realizzazione di una lotteria e di un'asta vengano devoluti in beneficenza. «La nuova frontiera del lusso, da sempre un potente motore dell'apparato produttivo, non sta solo in beni materiali costosi ma soprattutto in prodotti come quelli di eccellenza della Regione Lazio, che rimandano a uno stile di vita autentico, contribuendo a migliorare la qualità della vita delle persone» sostiene il dottor Alejandro G. Jantus, presidente di Expo Luxe nonché direttore responsabile di World & Pleasure magazine, il mensile dedicato al mondo del lusso. (acorep)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *