Che si tratti di voli, hotel, pacchetti o automobili a noleggio, gli italiani si confermano amanti del last minute, confermando che la filosofia dell’early booking e la consapevolezza dei notevoli vantaggi in termini di prezzo derivanti da una prenotazione anticipata sono ancora ben lungi dall’essere compresi e interiorizzati dai viaggiatori del Bel Paese.
I tempi di prenotazione registrati dagli utenti italiani, infatti, sono davvero bassi: circa 25 giorni di anticipo sulla partenza.
I viaggiatori dei paesi del nord Europa, invece, sono i più dediti a prenotare in anticipo le loro vacanze, “educati” da anni di esperienza con le compagnie aeree low cost, da cui hanno imparato che prenotare in anticipo conviene. I norvegesi, infatti, registrano il maggior anticipo nella prenotazione di voli e pacchetti di viaggio (intorno a 58 giorni), i tedeschi nella prenotazione di alberghi (45 giorni) e gli inglesi nel noleggio auto (35 giorni).
Questo e quanto emerso e pubblicato nell'ultimo rapporto di Expedia - “Expedia Traveller Profile”. Expedia - leader mondiale dei viaggi online - dispone di un’intelligence di viaggio davvero unica, che le permettere di delineare costantemente i trend e le preferenze del mercato, grazie anche ad una diffusione capillare a livello mondiale grazie ai suoi 19 siti presenti in tutto il mondo.
Perché prenotare con Expedia?
Con Expedia è facile trovare la vacanza più adatta alle tue esigenze.
Milioni di tariffe pubblicate e scontate su più di 450 compagnie aeree.
Una ricettivita' di oltre 114.000 hotel nel mondo e 4 milioni di stanze.
Scegli il tuo hotel a Napoli o il tuo albergo a Torino. Prenota ora e parti domani.
Nessun commento:
Posta un commento