Cerca nel blog

mercoledì 21 luglio 2010

L'aggregatore di ricette di cucina

Il network di CasaSocial.net, il primo e unico aggregatore di news e di post provenienti dai migliori siti e blogs che riguardano l’universo della casa, si amplia di nuovi strumento: arriva Ricette.casasocial.net

Se l’idea principale di CasaSocial.net è quella di dare la possibilità per un'informazione aggiornata e sempre presente sul mondo della casa, 24 ore su 24, lo staff ha pensato bene di creare ancora altri strumenti per aggregare ulteriori notizie utili alla costellazione che concerne la casa.
CasaSocial.net non poteva non includere all’interno del mondo casalingo anche l'argomento delle ricette: principesse della cucina, sono le formule “magiche” che rendono felice il palato degli utenti nella propria cucina.
Ecco allora che nasce così l’aggregatore Ricette.casasocial.net, con tematiche che si centrano sull’arte del cucinare declinata in tutte le sue forme.
Un larghissimo ricettario virtuale che sceglie oculatamente e rappresenta solo il meglio che potete trovare sul Web su tali argomenti.Mangiare e nutrirsi è uno dei bisogni più quotidiani e basilari nella propria vita: una buona ricetta aiuta a godere questo magnifico e antichissimo rituale proprio di ogni essere umano lo è anche perché si mette in comune il proprio desiderio di essere insieme in un ambiente che rifletta le proprie esigenze di coppia e di famiglia. Così l'equazione casa-cibo completa l’offerta per gli utenti che già conoscono e apprezzano CasaSocial.net.
È possibile partecipare e fare parte della collettività virtuale in Ricette.casasocial.net?
Amate cucinare? Siete piccoli chef o regine dei fornelli? Semplici e goderecci appassionati di prelibatezze? Volete segnalare una ricetta così semplice che tutti possono creare oppure un manicaretto degno di Artusi?
Come succede nel network madre, anche in Ricette.casasocial.net gli articoli, i posts e le news sono segnalabili dai lettori stessi!
Sul portale di ricette.casasocial.net potrete accedere così alla possibilità di contribuire attivamente all’informazione, fornendo la segnalazione diretta degli articoli che avete trovato o letto girando per i vostri siti preferiti.
Come inserire il vostro sito Blog o il vostro sito internet su Ricette.casasocial.net tramite i vostri Feed RSS / ATOM / XML?
Basta segnalarlo nell’apposita sezione che contiene il form preposto a questa funzione (http://ricette.casasocial.net/aggiungi-il-tuo-sito/ ). Per ogni notizia verrà infatti riportato il titolo, le prime parole (estratto), il link della fonte ed il collegamento per leggerla in modo completo sul sito d’origine.


Ricette.casasocial.net: una possibilità di conglomerare le migliori ricette della Rete con le migliori risposte alle vostre curiosità culinarie e di buongustai.
Per ulteriori informazioni e per iniziare a segnalare:
http://ricette.casasocial.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *