Cerca nel blog

giovedì 22 luglio 2010

Il portale edilia2000 e i pannelli metallici isolanti

I pannelli metallici isolanti sono prodotti con supporti in acciaio zincato, lamine grecate, ondulate o microdogate di vario tipo, fra cui viene interposto uno strato di schiuma rigida poliuretanica esente da CFC e inattaccabile da muffe, batteri e insetti. L’elevata tecnologia di fabbricazione e i controlli qualitativi costanti, poi, ne assicurano la stabilità dimensionale garantita in questo caso da -30 a +80 °C. La monoliticità, invece, avviene grazie alle caratteristiche intrinseche di adesione chimico-fisica dell’isolante poliuretanico alle lamiere.

Questi pannelli hanno profilo maschio e femmina al fine di permettere una maggiore unione e di assumere, a fine lavoro, un’ottima valenza estetica. Sono prodotti dunque per essere montati modularmente e presentano particolari cerniere di giunzione che preservano la struttura da qualsiasi possibile tipo di infiltrazione nel tempo.

I pannelli metallici isolanti sono leggeri e garantiscono isolamento termico. Facile capire perché siano allora gli elementi impiegati per vari lavori: la realizzazione di pareti e coperture, tamponamenti, coibentazione, rivestimenti, controsoffittature tant’è che possono essere applicati proprio a diverse strutture portanti.

Isolamento termico, dicevamo, ma non solo: i pannelli metallici isolanti garantiscono elevata resistenza al fuoco e al calore, grande isolamento acustico e un discreto potere fonoassorbente. Ancora, tra i pregi si segnala il semplice montaggio, un costo contenuto e una elevata sicurezza antincendio come previsto dalle norme più recenti.

Tra i tanti tipi disponibili ricordiamo ad esempio i pannelli per pareti interne che si compongono di uno strato di lana minerale insieme a fibre disposte ortogonalmente rispetto al piano delle lamine. Tutto ciò garantisce un perfetto isolamento.

Una cosa è comunque certa: oggi non esiste un pannello che non sia in grado di soddisfare in maniera completa e immediata tutte le diverse esigenze di questo settore.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *