Cerca nel blog

mercoledì 21 luglio 2010

Il nuovo MOSFET da 150V a bassa RDS(ON) di Fairchild Semiconductor ottimizza le performance nelle applicazioni DC-DC isolate

Superiore efficienza e potenza di uscita per sistemi di illuminazione a LED, applicazioni solari e design industriali

 

 

San Jose, California, 21 luglio 2010 I progettisti di applicazioni DC-DC necessitano di soluzioni MOSFET in grado di offrire basse perdite di commutazione e livelli di rumore ridotti con ingombri contenuti. Facendo leva sulle proprie tecnologie avanzate di processo e di packaging, oltre che su una vasta esperienza sistemistica, Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) ha realizzato un MOSFET da 150V caratterizzato da bassa RDS(ON) (17mOhm massimo) e da una FOM (Figure of Merit) ottimizzata (17mOhm * 33nCº massimo), due caratteristiche che si traducono in alti livelli di efficienza, bassa dissipazione di corrente e ridotti livelli termici, il tutto in un compatto formato MPL da 5x6mm.

 

Il dispositivo FDMS86200 è stato progettato facendo ricorso a una tecnologia MOSFET shielded-gate che consente di realizzare design caratterizzati da bassi livelli di ringing e rumore di commutazione, contribuendo a ridurre le emissioni EMI. In mancanza di questa tecnologia proprietaria, un progettista sarebbe costretto a scegliere un MOSFET da 200V, con la conseguenza di raddoppiare il valore di RDS(ON) e abbassare l'efficienza complessiva. Il dispositivo Fairchild FDMS86200 vanta anche un diodo integrato dalle caratteristiche avanzate che ottimizza le performance di commutazione riducendone le perdite.

 

Fairchild offre il portafoglio di MOSFET più ampio e articolato del settore, all'interno del quale il progettista ha la possibilità di scegliere tra molteplici tecnologie per identificare il MOSFET più adatto al tipo di applicazione da realizzare. La combinazione esclusiva costituita dall'innovazione nelle funzionalità, nei processi e nel packaging e dall'expertise sistemistica globale massimizza l'innovazione a tutto vantaggio dei produttori di dispositivi elettronici. Il portafoglio di MOSFET di Fairchild è caratterizzato da un'ampia gamma di tensioni (20V-1000V) e da sofisticate tecnologie di packaging che spaziano dal formato WL-CSP da 1x1,5mm al formato TO264 da 20x26mm.

 

Prezzo: 1,92 (cadauno per 1.000 pezzi)

 

Disponibilità: campionatura disponibile immediatamente

 

Consegna: 12-15 settimane dall'ordine

 

Informazioni per il contatto:

 

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

 

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com.

 

Nota: Datasheet in formato PDF disponibile al seguente indirizzo:

http://www.fairchildsemi.com/ds/FD%2FFDMS86200.pdf

 

 

 

 

Fairchild Semiconductor

 

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

Per contattare Fairchild sui prodotti, si prega di visitare il sito: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

Informazioni disponibili anche su Twitter all'indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

 

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

 

Informazioni disponibili anche su Facebook all'indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *