Cerca nel blog

venerdì 23 luglio 2010

Opportunita' di studio e lavoro in Australia

L'incertezza economica e lavorativa per i giovani è una realtà dura e spesso difficile da affrontare. Molti ragazzi, purtroppo, decidono di lasciare l'Italia in cerca di opportunità decisamente più concrete.
Sono molte le destinazioni che si scelgono e che offrono qualche chance di lavoro. L'Australia ne è un esempio, con il suo clima ideale, la vita meno frenetica e un rapporto costo-vita più vantaggioso. Più di 66000 italiani, nel 2008/2009 hanno lasciato il nostro paese in favore dell'Australia.
Esistono realtà che aiutano i giovani sotto i 30 anni ad affrontare questa avventura. Alcune agenzie propongono assistenza gratuita a chi vuole iniziare un suo progetto formativo in Australia, come Go Study Australia. Un altro chiaro esempio è il working holiday, ovvero un visto che ti permette di vivere lavorando o studiando in Australia per un tempo determinato. Andare in un paese straniero vuol dire innanzitutto conoscere la lingua e successivamente ottenere un visto che permetta la permanenza più o meno lunga. Si può imparare la lingua in loco: i corsi di inglese in Australia, che richiedono un impegno settimanale di circa venti ore, lasciando il tempo per cercare qualche altra occupazione lavorativa; la paga minima, in Australia prevede circa 20 dollari e per campare soddisfacentemente, occorrono circa 350 dollari settimanali.
Si può andare in Australia, inizialmente per studiare e successivamente trovare la propria realtà lavorativa.
Oppure, se intanto ci si vuole preparare con la lingua, perche' non cosiderare un corso di inglese a Malta? Un'opzione piu' semplice ed economica che puo' preparare ad una soddisgacente carriera internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *