Cerca nel blog
lunedì 19 luglio 2010
World Bodypainting Festival, scopri le foto più belle
Da oltre dieci anni artisti di qualunque nazionalità si recano al Millstätter See, un lago austriaco, per dimostrare le loro abilità e stupire tutti gli spettatori con rappresentazioni innovative, come potete ammirare in queste foto.
Nel 2010 i partecipanti sono giunti da 40 diversi paesi, nella magnifica cornice del parco Klauberpark e il pubblico si aggirava intorno ai 25mila visitatori.
Il bodypainting è una forma di body art spettacolare, che sta continuando a riscuotere un enorme successo. Differentemente dal tatuaggio o dalle altre forme di body art, il body painting è temporaneo. Sono molto utilizzati i pigmenti naturali, come l'hennè, i colori acrilici o ad acqua.
Un'arte che si sposa perfettamente con il bodypainting è la fotografia, grazie alla quale si possono documentare i vari passaggi dell'artista in azione e immortalare le opere che, nel tempo si andrebbero a perdere perchè temporanee.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Grazie al Corriere.it che promuove questa bellissima forma d'arte ancora poco conosciuta! Io stessa ho cominciato circa 5 anni fa, quasi per caso e me ne sono innamorata. In questo momento sono nella direzione artistica dell'Italian Body Painting Festival 2010, che si terrà questo week end a Bardolino, sul lago di Garda. Aspetto tutti gli appassionati e i curiosi!!! www.italianbodypaintingfestival.it
RispondiElimina