Cerca nel blog

lunedì 14 maggio 2012

Ciascun lavoro implica dei rischi, stiamo al riparo con le giuste protezioni

Per ciascun lavoro la legge dispone delle regole di sicurezza, fra le quali certe riguardano anche le calzature di sicurezza.
In base all'attività che si deve compiere, si è sottoposti a diversi rischi e quindi si ha necessità di diverse protezioni. Se si va a lavorare in un luogo umido si avrà necessità di una calzatura impermeabile e con suola antiscivolo. Se ci si trova a maneggiare materiali pesanti o si manovrano dei mezzi è bene che le nostre scarpe siano realizzate per avere una discreta resistenza a pressione. A seconda dei materiali che sono presenti è bene che le scarpe abbiano una suola antiperforazione, o che abbia elevata resistenza agli agenti chimici... La legge in materia è piuttosto dettagliata: suddivide il rischio e quindi le protezioni da indossare in ciascun ambiente, associando delle sigle a queste, che saranno riportate anche sulle scarpe, in modo che, quando si va a comprare le scarpe destinate al lavoro, basta avere l'accortezza di scegliere quelle che riportano le sigle indicate dalla legge per l'attività che andremo a compiere: non ci si può sbagliare. Sul sito della Betafer, si può trovare un ampio assortimento di scarpe di sicurezza, adatte ad ogni ambiente lavorativo, cercate quindi quelle più adatte a voi. Qualora aveste dei dubbi, non abbiate timore di chiedere consiglio al personale, saprà chiarire le vostre perplessità e consigliarvi nella scelta migliore.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *