Cerca nel blog
lunedì 7 maggio 2012
Il Festival INTERIORA apre i bandi all'edizione 2012
L'associazione IMPULSI onlus in collaborazione col C.A.R.M.A. presentano
la III Edizione del Festival Indipendente di Arti Horror
INTERIORA mostra ciò che hai dentro
30 e 31 Ottobre 2012 - Forte Prenestino, Roma
Il Festival Indipendente di Arti Horror apre i bandi per la due giorni di arte e cultura
Il terrore quest'anno raggiunge il Forte Prenestino nelle giornate del 30 e 31 Ottobre. Un importante appuntamento per appassionati del genere ma non solo: INTERIORA mostra ciò che hai dentro il Festival dedicato all'Horror indipendente. Le più diverse forme espressive contemporanee (dal cinema alla performance, dalla videoarte alla letteratura) chiamate a cimentarsi con gli aspetti più terrificanti di una società deviata e deviante, alla ricerca di un'esorcizzazione collettiva delle paure concrete e profonde di cui le storie dell'orrore sono metafora.
Fino al 15 Luglio è aperto il bando di concorso per inviare le proprie opere e partecipare al festival, disponibile sul sito www.interiora.it. Arti visive, performative, cinematografiche, musicali e letteratura, queste le cinque categorie alle quali è possibile partecipare per interpretare l'evento con la propria creatività.
Un'edizione 2012 caratterizzata da grandi novità, le più importanti proprio riguardo all'organizzazione e agli ospiti di rilievo. IMPULSI onlus approfondisce infatti la collaborazione con il C.A.R.M.A. (Centro di Arti e Ricerche Multimediali Applicate), frutto della costante ricerca della qualità che contraddistingue il Festival. Giulia Pellini di INTERIORA dichiara: "Non potremmo essere più entusiasti! La squadra è cresciuta e si vanta di collaborazioni estremamente competenti come Federico Greco e Lino Strangis quali giurati del concorso corti: nel cinema e nella video arte, entrambi due esempi di come si possa lavorare con indipendenza e suscitare un interesse internazionale; nonché due grandi amici e sostenitori di INTERIORA fin dalla prima edizione."
INTERIORA mostra ciò che hai dentro propone dunque uno sguardo esteso alle varie possibilità comunicative nel campo dell'horror, il Festival nasce infatti per sondare tra le nuove tendenze artistiche del panorama internazionale ed individuarne i legami più o meno evidenti con le tematiche, sempre attuali, della fobia, l'ossessione, la perversione, la violenza, l'oscurità. Cornice dell'evento è il suggestivo Forte Prenestino, già teatro di numerose attività culturali indipendenti.
"Il merito di INTERIORA è in particolare quello di allargare i confini del genere noto come horror, solitamente conclusi nel contesto di una certa produzione cinematografica, nel tentativo di scoprire un campo d'indagine riguardo la paura, nelle sue varie forme, aperto a una vasta gamma di espressioni contemporanee, ad esempio quello della videoarte. Per questa ragione abbiamo ritenuto il Festival meritevole di essere sostenuto." (Lino Strangis)
Imperdibile.
Per maggiori informazioni: info@interiora.it
Sito web www.interiora.it
Facebook https://www.facebook.com/InterioraHorror
Twitter https://twitter.com/InterioraHorror
Youtube https://www.facebook.com/InterioraHorror
Flickr https://www.flickr.com/InterioraHorror
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento