Cerca nel blog

lunedì 21 maggio 2012


Nuova campagna UniCredit a firma Publicis



UniCredit lancia la nuova campagna pubblicitaria Conto Risparmio Sicuro ideata e prodotta da Publicis Italia.

E’ on air dal 19 maggio la campagna realizzata per il mercato italiano che prosegue sul filone degli Ups and Downs sviluppato da BBH per UniCredit che riconferma il suo posizionamento come “banca di tutti i giorni” sempre in grado di dare risposte concrete alle esigenze dei propri clienti. 

Lo spot di Publicis, attraverso l’espediente dello split screen, mostra momenti simili  della vita di tutti i giorni vissuti  però in modi diversi e ripropone, con un tono di voce sereno e un approccio emotivo ed empatico, il concept degli alti e bassi delle campagne precedenti.

Il film si conclude con l’accoglienza dello spettatore in una filiale UniCredit: il luogo dove trovare  soluzioni concrete come l’offerta Conto Risparmio Sicuro. Il neonato prodotto di Unicredit che  va incontro a nuovi orientamenti dei risparmiatori che sono alla ricerca di soluzioni che possano dare maggiore sicurezza nell’investire, in momenti di incertezza e di sfiducia come quelli che stiamo attraversando, tenendo però conto anche di un tasso di remunerazione competente sui mercati.

Nell’ottica di una comunicazione sinergica ed integrata sono previsti, oltre allo spot, una campagna radio e un articolato piano digital che presidierà oltre ai canali web video con un adattamento dello spot a cura di Publicis Modem,  anche portali e siti di informazione con formati custom high-impact. 

“Sono particolarmente contento che Publicis Italia abbia potuto aiutare UniCredit nel consolidare il proprio posizionamento nel mercato italiano- dice Daniele Tranchini, Ceo Publicis Italia.- Questa campagna nasce da un vero lavoro di squadra sviluppato con il Cliente”. 

Il team creativo Publicis che ha firmato il progetto è composto da Stefano Battistelli, copywriter  e creative supervisor, e Francesco Epifani, art director, che hanno lavorato con Stefania Savona, direttore servizio clienti e Giorgia Catapano, account supervisor. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Il team UniCredit che ha lavorato alla campagna è composto da Francesca Dellegrazie, Marketing Communication Italy, Silvio Santini e Johanna Bartuszek, Brand Management e Tiziana Lo Presti come Project Manager Advertsing. 

Il film TV è stata girato ad aprile a Milano dalla casa di produzione NCN con la regia di Federico Brugia ed è caratterizzato dalla brano Tight Rope nella versione cantata da Kellin Watson.

La pianificazione da 30” e 15” è  curata da MediaCom e comprende più di 80 canali televisivi tra emittenti generaliste, canali digitali, satellitari e reti locali. 

La campagna radio è stata prodotta da Top Digital e pianificata sempre da MediaCom.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *