Cerca nel blog

lunedì 7 maggio 2012

Provincia RM e Federlazio firmano Protocollo Intesa per Pmi




                       
 
 

 

Roma, 7 maggio 2012 - Il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti ed il Presidente della Federlazio, Maurizio Flammini hanno firmato oggi un protocollo d'intesa per la diffusione di valori e pratiche legate all'innovazione all'interno del tessuto imprenditoriale romano. Presente all'incontro anche Gian Paolo Manzella, Direttore del Dipartimento Innovazione ed Impresa della Provincia di Roma. Creatività e innovazione sono l'asse strategico sul quale si è mossa la Provincia di Roma dal 2008, che ha fatto nascere 60 nuove imprese creative e promosso 20 progetti innovativi pensati e realizzati insieme da un ricercatore o una piccola e media impresa del nostro territorio. Questo accordo nasce grazie alla collaborazione che la Federlazio ha instaurato da anni con il mondo dell'Università. Da oggi questo protocollo permetterà alla Federlazio di incrementare i rapporti tra il mondo della ricerca e le piccole e medie imprese di Roma e Provincia, nonché tra le imprese stesse.

L'accordo tra la Provincia di Roma e Federlazio prevede la realizzazione di una rete di relazioni capace di promuovere e valorizzare le imprese del territorio che vogliano incentivare l'innovazione con l'obiettivo di incrementare la competitività ed il livello di internazionalizzazione. Verrà coinvolta nell'accordo l'Officina dell'Innovazione del Dipartimento Innovazione e Impresa dell'Amministrazione provinciale che contribuirà a migliorare il rapporto tra le strutture universitarie e di ricerca e la rete delle piccole e medie imprese.

Viene inoltre creato un Comitato di attuazione che sarà composto dal Direttore del Dipartimento Innovazione e Imprese della Provincia di Roma, il Direttore di Officina dell'Innovazione ed il Vicedirettore Generale di Federlazio, Luciano Mocci, con il compito di delineare un programma operativo entro i primi 30 giorni dalla firma del Protocollo. L'accordo di collaborazione avrà durata annuale e sarà rinnovabile.

Attraverso Federlazio la Provincia di Roma vuole promuovere il contatto diretto tra le imprese interessate all'innovazione e quei centri, moltissimi, che a Roma raccolgono eccellenze spesso mondiali nelle diverse tecnologie.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *