Cerca nel blog

martedì 8 gennaio 2013

McAfee e Intel ridefiniscono la sicurezza per i consumatori

McAfee e Intel ridefiniscono la sicurezza per i consumatori

 

Il nuovo servizio Digital Life Protection di McAfee disponibile in versione Beta ai Partner

 

 

Milano, 8 gennaio 2013 – McAfee e Intel annunciano oggi il proprio impegno nello sviluppo e fornitura di soluzioni innovative per la sicurezza volte a proteggere l’intera vita digitale dei consumatori, in linea con la diffusa adozione e utilizzo dei dispositivi personali. Insieme a Intel, McAfee sta ridefinendo l’esperienza di sicurezza dei consumatori con una focalizzazione sulla salvaguardia dei dispositivi consumer, protezione dei dati personali e delle identità online. Quest’approccio incentrato sull’utente porterà a un’offerta di servizi completa e di valore che aiuterà a soddisfare le mutevoli esigenze degli utenti consumer quando si collegano online, in qualsiasi posto e con qualsiasi tipo di dispositivo. La prima di queste soluzioni di sicurezza McAfee personalizzate è disponibile in versione beta per i partner, laddove una versione consumer del prodotto sarà disponibile a metà del 2013.

 

L’incredibile diffusione dei dispositivi connessi e la disponibilità di contenuti e servizi online porta gli utenti consumer a passare più tempo online. Una gran quantità di informazioni personali e finanziarie dei consumatori che effettuano acquisti, operazioni bancarie e condividono informazioni online sono in pericolo a causa di attacchi e truffe sempre più sofisticate.  Per questo motivo, per proteggere i consumatori è necessario un approccio più omnicomprensivo alla sicurezza. 

 

Un nuovo approccio per un nuovo paradigma informatico

“I consumatori vivono online e utilizzano due, tre o più diversi tipi di dispositivi per soddisfare le mutevoli esigenze del loro stile di vita online”, afferma Gary Davis, vice presidente,  consumer marketing di McAfee.  “Alla luce di questo importante cambiamento, McAfee è  impegnata a proteggere costantemente le attività online degli utenti  per consentire loro di esplorare e godere appieno delle possibilità offerte da quest’era digitale. Non è più sufficiente limitarsi a proteggere un dispositivo da un particolare malware; è invece necessario proteggere le attività online indipendentemente dal dispositivo e da dove viene utilizzato”.

 

Le principali caratteristiche per una sicurezza online incentrata sul consumatore sono le seguenti:

·        Salvaguardia dei dispositivi:  protezione omnicomprensiva per PC e Mac, oltre che per i dispositivi mobili, quali smartphone e tablet.  Un maggior numero di servizi di sicurezza sarà disponibile sui diversi dispositivi e nel cloud, consentendo ai consumatori di utilizzare le funzionalità da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento.

·        Protezione dell’identità: un approccio alla sicurezza focalizzato sull’utente incorpora soluzioni volte a proteggere l’identità e le informazioni personali da furto e abuso, così che i consumatori siano certi che la loro identità sia al sicuro e fidata, oltre a destinazioni e servizi ad accesso sicuro su Internet.

·        Sicurezza dei dati personali: tecnologie di sicurezza semplificate che assicurano che i dati personali rimangano tali, sia che siano memorizzati su un dispositivo o nel cloud. 

“La sicurezza è un componente essenziale di qualsiasi esperienza informatica”, ha affermato Don Harbert, general manager, Divisione Security Software and Services di Intel. “Riunendo tecnologie e soluzioni innovative di Intel e McAfee rafforzeremo ulteriormente la nostra posizione di leadership nel proteggere e migliorare le esperienze online dei consumatori”. 

Versione Beta disponibile in esclusiva per i partner consumer
Durante il CES di Las Vegas, McAfee organizzerà sessioni dimostrative per i propri partner del valore e dei benefici per i consumatori offerti dalle nuove soluzioni di sicurezza personalizzate.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di sicurezza personalizzate per i consumatori: www.mcafee.com

 

A proposito di McAfee

McAfee, società interamente controllata da Intel Corporation (NASDAQ:INTC), consente ad aziende, pubbliche amministrazioni e utenti consumer di usufruire dei vantaggi di Internet in modo sicuro. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi, reti e dispositivi mobili in tutto il mondo. Grazie alla strategia Security Connected, a un approccio innovativo nella creazione di soluzioni sempre più sicuri e all’ineguagliato servizio di Global Threat Intelligence, McAfee è impegnata senza sosta a ricercare nuovi modi per mantenere protetti i propri clienti. http://www.mcafee.com

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa

McAfee

Tel.: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Benedetta Campana, Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel.: 02/91339820

e-mail: benedetta@primapagina.it, tania@primapagina.it

 

Nicola Procaccio

Intel Corporation Italia S.p.A.

Tel. 02 – 57544.1 - Fax 02-57501221

e-mail: nicola.procaccio@intel.com

 

Paola Cuccia

Barabino & Partners

Tel. 02-72023535 - Mob. 335-7552910

e-mail: p.cuccia@barabino.itv

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *