Cerca nel blog

domenica 20 ottobre 2013

"La morte del disco" se ne parla a #Scanzonata il 22 Ottobre

Dalle frequenze di Radio Popolare torna l'appuntamento con #Scanzonata e questa volta si parla de "La morte del Disco", ospiti Sandro Oliva e Renzo Rubino


Il 22 ottobre alle 22.40 torna sulle Frequenze di Radio Popolare l'appuntamento fisso del Martedì con "#Scanzonata", di e con Roberto Manfredi e Roberto Caselli. Sempre in modo scanzonato, i due autori questa volta celebrano l'estinzione della discografia, industria che ormai rischia di essere protetta da Greenpeace e dal WWF.
In realtà nel corso della trasmissione si cerca ansiosamente, di trovare la sua resurrezione. Se il disco muore, poi forse può risorgere come canta Sandro Oliva, uno degli ospiti della trasmissione, nella sua "Dio c'è ed è primo in classifica", Canzone che Oliva ha suonato nientemeno che con le Grand Mothers of Invention, la band originaria di Frank Zappa. Alla puntata partecipa anche il giovane cantautore Renzo Rubino, già premiato dalla critica all'ultimo Festival di Sanremo e grande protagonista con il suo brano "Pop", in cui si chiede ripetutamente "Ma che cazzo è 'sto pop?".

Come sempre la playlist delle canzoni è rigorosamente connessa al tema della puntata. Si
ascolteranno "Decalogo" di Gianfranco Manfredi (ovvero le 10 regole d'oro per fare un disco di successo), "Per fare una canzone", brano del 1935 di Rodolfo De Angelis, "La canzone intelligente" di Cochi e Renato e molte altre. Nel corso della puntata si racconteranno storie, aneddoti e curiosità sul mondo della discografia italiana.

"Scanzonata" diventerà poi un'importante operazione editoriale interamente dedicata alla storia della canzone satirica, umoristica e comica italiana.

Martedì 22 ottobre ore 22.40 su Radio Popolare Network e in diretta streaming dal sito. Tra qualche settimana lo sbarco in video su youtube.

Ascolta la diretta --> http://www.radiopopolare.it/poplive/diretta

Info e Contatti
Email: robemanfredi@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/roberto.manfredi.965

Ufficio Stampa Online
myPressLab.com
email: comunicati@mypresslab.com
skype: mypresslab

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *