Cerca nel blog

mercoledì 18 giugno 2014

Al via “Kisses&Guns” il primo esperimento cinematografico mondiale per mostrare il proprio talento artistico

Grande interesse riscosso all'Italian Pavilion del Villaggio Internazionale a Cannes per la presentazione del nuovo progetto "Kisses & Guns", nato dall' idea originale di Luigi Forlai, produttore, filmaker, scrittore, sceneggiatore, editor e producer di varie serie Tv sia per Rai che per Mediaset ("Don Matteo 1", "Lui & Lei", "La Squadra 2", "3 Rose di Eva 1&2"). 
 
Il progetto e' unico ed originale nel suo genere: un vero e proprio film, in realtà è il primo vero "social movie" a livello mondiale, che permette di mettere a confronto le qualità dei registi e degli attori di tutto il mondo. L'esperimento, pur partendo dall'Italia, è in inglese ed ha come centro gravitazionale Los Angeles, in quanto la "Los Angeles Film School" riveste un ruolo primario in questa iniziativa. 
 
Rimane un programma collettivo, in quanto coinvolge pubblico e social network ma nello stesso tempo è anche molto di più: un format per un talent show globale in cui registi ed attori di tutto il mondo possono mostrare il loro talento e farsi votare sia dal pubblico che da una giuria di qualità. Il punto di partenza, oltre ad essere il punto di forza, è la storia, il copione: una gangster/love story, un mix tra "Romeo e Giulietta""Carlito's way". 
 

Ogni regista ha la possibilità di scaricare gratuitamente dal sito www. kissesandguns-movie. com un pacchetto di produzione, composto da sceneggiatura, ripartita in 16 segmenti, ognuno con il proprio titolo, e 23 brani musicali. Il pacchetto di produzione a disposizione puo' essere montato, mixato, sincronizzato ma non cambiato. Personaggi, azioni ed eventi sono predeterminati, è necessario rispettare la trama ed essere totalmente fedeli alla sceneggiatura. 

Ogni segmento potra' essere girato da registi diversi, ognuno con il proprio stileSi può decidere di realizzare il segmento in un genere diverso: commedia, thriller, dramma, fumetto, animazione 3D, motion stop, rotoshop, o qualsiasi altro formato si ritenga più adatto alle proprie visioni personali. Sono i personaggi che fanno il film: gli attori possono cambiare da segmento a segmento, ma lo sguardo, l'età, il colore dei capelli, devono rimanere gli stessi.
 
Se si sceglie di girare in qualsiasi altra lingua, che non sia l'inglese, il dialogo deve essere accompagnato da sottotitoli in inglese. 

Quello che è necessario è adattare il proprio stile alla storia, non la storia al proprio stile. E' la creatività ad essere a disposizione della storia. Per avere un'idea di come apparirebbe il film potete visionare il maestro reel in homepage al sito.
Tutti i segmenti dovranno essere presentati entro e il 30 Aprile 2015.

Alla scadenza del termine verranno prodotte 2 versioni: una scelta da una Giuria Internazionale di Registi ed Attori che selezionerà i 16 segmenti che andranno a comporre una versione finale del film e l' altra scelta dal pubblico tramite il numero di "mipiace" che riceveranno sul sito web.

SINOSSI "KISSES & GUNS"
Riccardo è uno studente diciassettenne che, con madre e sorella, sfrattato dalla casetta di in un bel sobborgo di una metropoli, viene trasferito nella periferia degradata ricca di rifiuti e violenza. E' qui che ha inizio la sua nuova vita ed appena arrivato si innamora di Veronica, la bella ragazza del quartiere. Anche lei pare affascinata da quel ragazzo così diverso da tutti gli altri ma ben presto Riccardo scopre che Veronica è la girl-friend del piccolo boss del quartiere, Giovanni, anche lui diciassettenne. Tra Riccardo e Giovanni inizia un duro scontro per la supremazia tra le gang e, sotto sotto, per la conquista del cuore di Veronica.

Durante questa escalation Riccardo si stravolge sia nel comportamento che nel look e, piano piano, smette di essere un bravo ragazzo e diventa sempre più un piccolo gangster. Veronica, che si innamora sempre più di Riccardo, cerca di frenare questo cambiamento ma, ormai Riccardo non la ascolta e il suo atteggiamento di scontro e violenza nei confronti di Giovanni diventa sempre più esasperatoIl finale riserva delle sorprese che sono allo stesso tempo tragiche e piene di speranza.

www.ermaproduction.it/cinecittalucetv-portal/cannes-2014/457/kisses-e-guns-il-primo-social-movie-multiregistico.php 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *