Cerca nel blog

mercoledì 4 giugno 2014

Navarino Challenge ritorna per il secondo anno dal 19 al 21 settembre 2014


Milano, 4 giugno 2014 – "Navarino Challenge", uno dei più importanti eventi sportivi dello scorso anno in Grecia, è pronta a dare il via alla sua seconda edizione dal 19 al 21 settembre 2014. 

Il maratoneta greco-americano Dean (Konstantinos) Karnazes condurrà ancora una volta la maratona di tre giorni che avrà luogo nella regione della Messinia nel Peloponneso sud-occidentale, e, con la sua partecipazione, contribuirà ancora una volta a sensibilizzare intorno al grave problema globale dell'obesità infantile e dei benefici che può apportare alla salute la dieta mediterranea. Karnazes guiderà la gara anche quest'anno e sarà accompagnato da un gruppo di altri noti e prestigiosi atleti.

Quest'anno, "Navarino Challenge", che ha ottenuto il riconoscimento per l'importanza dell'iniziativa nel settore del turismo sportivo con il Gold Award ai Tourism Awards 2014, presenterà un programma ancor più ricco e che prevede vari percorsi.

Sabato 20 settembre, "Navarino Challenge" includerà uno speciale percorso nella capitale della Messinia, Kalamata, mentre domenica 21 settembre,  tutte le corse sia per adulti che per bambini avranno luogo con partenza da Navarino Dunes, Costa Navarino.

Per gli ospiti del The Westin Resort Costa Navarino, il programma di Navarino Challenge includerà anche un workshop informativo sul tema dell'obesità infantile con l'obbiettivo di incoraggiare uno stile di vita sano anche attraverso le lezioni di taekwondo per bambini e adulti impartite dal due volte campione olimpico Alexandros Nikolaidis.

Inoltre, l'istruttrice di pilates Mandy Persaki, oltre ad offrire lezioni di pilates durante tutto il weekend, seguirà il riscaldamento dei partecipanti prima di ogni gara. In aggiunta al ricco programma si svolgeranno dei workshop sulle danze tradizionali greche, e l'evento di tre giorni si concluderà con una grande festa, con in mostra il patrimonio culinario greco e i suoi prodotti tradizionali.

Il messaggio "Mangia bene, corri bene, vivi bene", lanciato all'inizio dell'anno inaugurale della manifestazione, è stato catturato nei suoi momenti salienti nel video promo della manifestazione: http://youtu.be/vfR5qt9SnIQ

Informazioni su Dean Karnazes
La rivista TIME ha classificato Dean Karnazes tra le 100 personalità più influenti al mondo. La rivista Men's Fitness l'ha definito come l'uomo più in forma sul pianeta. Un'atleta riconosciuto a livello internazionale per la sua resistenza e autore di best seller a New York, Dean ha spinto corpo e mente a limiti impensabili. Tra le sue tante imprese ha corso 350 miglia ininterrottamente, senza dormire per tre notti. Ha percorso la Death Valley con temperature a 50 gradi e ha corso in una maratona al Polo Sud a meno 40 gradi. In dieci occasioni ha corso 200 miglia a staffetta in solitaria, in competizione con gruppi di dodici atleti. I suoi impegni più recenti lo hanno visto coinvolto in 50 maratone, in tutti i 50 Stati degli Stati Uniti, in 50 giorni consecutivi, finendo con la Maratona di New York, che ha percorso in tre ore. Dean e le sue incredibili avventure sono state raccontate al The Late Show con David Letterman, e presso i canali CBS News, CNN, ESPN, The Howard Stern Show, NPR's Morning Edition, BBC e molti altri. E' inoltre apparso sulle copertine delle riviste Runner's World e Outside solo per citarne alcune. Tiene anche una rubrica mensile su Men's Health, la più nota rivista maschile nel mondo.  

Costa Navarino
Costa Navarino, la destinazione turistica ecosostenibile del Mediterraneo, si trova in Grecia nella regione di Messinia, nel Peloponneso sud-occidentale. Tra i paesaggi marini incontaminati più belli del Mediterraneo, e con una storia lunga 4.500 anni, Costa Navarino è un progetto di sviluppo turistico che prevede strutture e servizi progettati nel pieno rispetto dell'ambiente naturale circostante, preservando le bellezze naturali e il patrimonio della regione. Caratterizzata da differenti aree, Costa Navarino comprenderà hotel 5 stelle deluxe, strutture congressuali, spa e centri di talassoterapia, campi da golf 'firmati', oltre a una vasta gamma di esclusive attività pensate per tutto l'anno per grandi e piccini. Navarino Dunes, la prima fase, ospita due hotel 5 stelle lusso, The Romanos, a Luxury Collection Resort e il The Westin Resort; The Dunes Course, il primo campo da golf 'firmato' in Grecia; la Anazoe Spa di 4.000 metri quadrati di spa e centro di talassoterapia; House of Events un centro congressi all'avanguardia, oltre a strutture pensate appositamente per i bambini, location gastronomiche, sport, attività all'aria aperta e culturali. Navarino Bay, seconda fase, è la sede del secondo campo da golf firmato, The Bay Course.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *