Cerca nel blog

giovedì 12 giugno 2014

Nuovo profilo su H2biz: Cesarina Ferruzzi, Director of Business Development per Green Holding

Cesarina Ferruzzi è una delle più significative figure professionali del panorama nazionale italiano, specializzata da molti anni nel settore dello smaltimento di rifiuti urbani ed industriali e nel campo delle bonifiche ambientali.

Cesarina Ferruzzi
Le tappe fondamentali della carriera di Cesarina Ferruzzi

Verso la fine degli anni '80, Cesarina Ferruzzi consegue il diploma di Laurea con Lode in Chimica e Tecnologia farmaceutica all'università di Bologna. La formazione e il continuo aggiornamento saranno una costante di tutto il suo percorso professionale: frequenta con successo tre diversi master in Marketing Management di beni industriali (1987), in Marketing nelle imprese di servizi (1993) e in lettura ed interpretazione del bilancio aziendale (2001), presso SDA Bocconi di Milano. La sua carriera inizia quando le viene affidato il ruolo di responsabile del laboratorio di ricerca di un'azienda bolognese che si occupa principalmente di presidi sanitari e medico-chirurgici; al termine di questa esperienza diventa responsabile dello sviluppo, del coordinamento commerciale e delle attività gestionali per il gruppo Ecolega, società attiva nello smaltimento rifiuti industriali e nella gestione di impianti di trattamento rifiuti. Per alcuni anni ricopre anche la posizione di direttore commerciale di Mont.Eco (appartenente al gruppo Montedison) e di Ecoitalia (di cui poi diventerà anche consigliere delegato nel 1997). Oltre a diventare nel 2007 presidente di ANIDA, Associazione Nazionale Imprese Difesa Ambiente. Infine nel 2010 è nominata director of business development per Green Holding S.p.a, capofila della società Ambienthesis.


Cesarina Ferruzzi e l'esperienza di Anida

All'interno di Anida, Cesarina Ferruzzi si occupa, prima come presidente e poi come vice-presidente, della tutela degli associati a livello comunitario e nazionale: partecipa frequentemente a convegni e seminari di settore, elabora proposte e posizioni riguardo a disegni di legge fornendo anche consulenza ed assistenza per l'attuazione delle normative nazionali ed europee.

Per contattare e conoscere tutte le informazioni riguardanti Cesarina Ferruzzi collegati alla sua pagina personale su H2biz.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *