Cerca nel blog

mercoledì 10 giugno 2015

MADE IN ITALY: IL CONSORZIO ROMA RICERCHE PORTA DESIGN E CREATIVITÀ A PARIGI

De Furia (CRR): i nostri giovani talenti ambasciatori del Made In Italy all'European Street Design Challenge.


Roma, 10 Giugno 2015  Il Consorzio Roma Ricerche parteciperà anche quest'anno all'European Street Design Challenge, la competizione internazionale dedicata al mondo del Digitale. 

L'evento, giunto alla quinta edizione, si terrà a Parigi dal 10 al 14 giugno nell'ambito di Future en Seine, durante il quale saranno presentate le soluzioni ed i progetti digitali più innovativi provenienti da tutto il mondo.

Il tema di quest'anno sarà il "Digital and community in the new urban village" focalizzato su Bagnolet, un suburbio parigino, su cui i team internazionali in gara dovranno applicarsi, attraverso progetti e prototipi, per proporre soluzioni digitali innovative per valorizzare i concetti di sostenibile, multiculturale e di "community".

La presenza del Consorzio Roma Ricerche alla manifestazione sarà garantita attraverso la partecipazione all'evento dei migliori 4 studenti di design e innovazione selezionati dai componenti del Board scientifico dell'area Industria Creativa del CRR, Prof. Carlo Giovannella (Università Tor Vergata) Prof. Antonio Venece (IED Roma), Prof. Giordano Bruno (Istituto ISIA), Prof.ssa Loredana Di Lucchio (Sapienza Design Research), Prof. Giuseppe Losco (Università Camerino), Prof.ssa Luna Todaro (Istituto Quasar), Prof. Alessandro Scilipoti (Accademia delle Belle Arti di Frosinone), Prof. Stefano Cassio (ADI Lazio).

"L'innovazione digitale è un processo in continua evoluzione e tocca tutti gli aspetti della società ed è sempre più importante applicarsi da un punto di vista scientifico per gestire al meglio queste innovazioni" ha dichiarato Fabio De Furia, Presidente del Consorzio Roma Ricerche e VicePresidente della Miami Scientific Italian Community

"In questo senso, è fondamentale investire sul talento dei nostri giovani come interpreti privilegiati di questi cambiamenti e offrire loro delle vetrine internazionali come l'European Street Design Challenge, in cui possano misurare le proprie capacità, perché rappresentano il futuro del nostro della nostra società, del nostro sistema economico, oltre che scientifico, e sono i migliori soggetti per svolgere il ruolo di ambasciatori del Made In Italy  nel mercato globale".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *