Cerca nel blog

sabato 13 giugno 2015

Regione Lazio, Sapienza Università di Roma e Alternativa Europea presentano la seconda edizione del bando ‘Torno Subito’

Lunedì 15 Giugno alle 15:00 al Centro Congressi del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca sociale dell'Università Sapienza di Roma (Via Salaria, 113), si terrà la presentazione della seconda edizione del bando "Torno subito" della Regione Lazio rivolto ai giovani.

La seconda edizione del programma si rivolge a un numero più ampio di destinatari, avvalendosi di uno stanziamento doppio rispetto all'edizione precedente. La presentazione è organizzata dal Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale dell'ateneo insieme all'Associazione Alternativa Europea, presieduta da Olimpia Troili, con il patrocinio della Regione Lazio. Interverranno il Direttore del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca sociale Prof. Mario Morcellini, il Capo Gruppo della Civica Zingaretti Michele Baldi, il Prof. Marco Cilento del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca sociale, Stefania Zanda dello staff assistenza tecnica "Torno Subito" e altri docenti del Dipartimento.

Inoltre, è prevista la testimonianza dei giovani che hanno partecipato alla scorsa edizione. "E' importante far conoscere a tutti coloro che hanno fra i 18 e i 35 anni questa bella opportunità – dichiara il Consigliere Michele Baldi – Ringrazio gli organizzatori di questa iniziativa, di grande importanza per far conoscere questo bando ai ragazzi e, parallelamente, disseminare i risultati, estremamente positivi, relativi all'edizione dell'anno scorso".

"Come Presidente di Alternativa Europea - dichiara Olimpia Troili - sono felice di poter contribuire alla promozione del bando "Torno Subito" interamente finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo e che, soltanto quest'anno, permetterà a circa 1000 ragazze e ragazzi di realizzare esperienze integrate di studio o di lavoro in Italia e all'estero con il patto di riportare le competenze acquisite nel tessuto produttivo regionale. La continuità di questo bando con le politiche europee è garantita perché aiutare i giovani a entrare nel mercato del lavoro costituisce una priorità assoluta del Fondo Sociale Europeo in tutti gli Stati membri."

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *