Cerca nel blog

martedì 10 novembre 2015

Traslocare in Sardegna: quali sono gli aspetti da valutare?

Se si è in procinto di traslocare in Sardegna, anche provenendo da un'altra regione d'Italia, non si può fare a meno di contattare una ditta di traslochi con la quale organizzare il trasferimento. Per esempio, rivolgendosi a Terranoa Service, che ha sede a Olbia ma che è operativa in tutta Italia: insomma, se ci si vuole spostare da Trento a Cagliari, da Bari a Santa Teresa di Gallura, da Milano a Badesi, da Firenze ad Arzachena o da Reggio Calabria a Sassari, questa è l'azienda a cui fare riferimento.

Il sito www.traslochisardegna.net è online proprio per fornire a chi fosse interessato tutte le informazioni a proposito dei servizi offerti.

Ma quali sono gli aspetti da valutare prima di procedere a un trasloco? In primo luogo, è bene stabilire cosa si vuole portare con sé e cosa si vuole lasciare nella vecchia casa. C'è chi, in vista di una nuova abitazione, decide di puntare su arredi totalmente nuovi e chi, invece, magari per questioni economiche o per questioni affettive, non vuole fare a meno dei mobili vecchi. Una volta che si è scelto cosa portare, arriva il momento di individuare la ditta di traslochi a cui affidarsi.

Terranoa Service è, senza dubbio, un esempio di serietà e di professionalità, doti che hanno contribuito a conferirle una posizione rilevante sul mercato, sardo e non solo.

Il parco attrezzi della ditta è molto ricco, e comprende anche una scala aerea, a testimonianza della possibilità di gestire qualsiasi tipo di trasloco, anche i più impegnativi, inclusi quelli riguardanti appartamenti o uffici situati agli ultimi piani di palazzi, condomini o grattacieli. D'altro canto, l'opportunità di sfruttare una tecnologia all'avanguardia non è da sottovalutare, sia per rendere le operazioni più rapide, sia per semplificare tutti gli interventi. Nell'ambito di un trasloco, poi, la qualità deve essere ricercata non solo nello spostamento delle merci in sé, ma anche nelle modalità con cui vengono curati gli imballaggi, che - ovviamente - devono essere differenti a seconda della tipologia di articoli con cui si ha a che fare.

Soprattutto per trasferimenti lunghi come quelli che hanno come destinazione la Sardegna e come punto di partenza le altre regioni d'Italia, l'aspetto relativo agli imballaggi merita la massima considerazione, e non solo per quel che concerne gli arredi più delicati. Che si tratti di un vaso di cristallo, di un pianoforte, di un servizio di piatti in porcellana, di un quadro, di posate in argento, di vasi in ceramica, di monete antiche, di un tavolo in legno pregiato, di gioielli preziosi o di qualsiasi altro elemento che si possa tenere in un’abitazione, è fondamentale curare tutti i dettagli affinché il trasporto avvenga nelle migliori condizioni possibili.

E, per raggiungere questo obiettivo, c’è bisogno di una lunga esperienza nel settore e di una approfondita conoscenza di tutti gli strumenti e di tutte le attrezzature utilizzabili per lo scopo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *