Cerca nel blog

martedì 10 novembre 2015

Gruppo Q8 e Tiesse, una partnership consolidata per la gestione operativa delle Stazioni di Servizio

Tiesse si conferma partner tecnologico del Gruppo Q8, secondo operatore del mercato petrolifero italiano, per la fornitura di apparati di trasmissione dati su reti cablate e radio mobile cellulare
 
Kuwait Petroleum Italia (Q8), dopo il completamento dell’acquisizione dei Business Shell Rete, Aviazione, Supply e Distribuzione, diventa il secondo operatore del mercato petrolifero italiano.
 
Tiesse S.p.A si conferma partner tecnologico con la propria linea di prodotti Router, con cui Q8 gestisce la capillare rete composta da circa 3500 punti vendita.
 
Società del gruppo Nvd, l'azienda eporediese, fondata nel 1998, concentra la sua attività sul corporate networking.
 
Le soluzioni che fanno riferimento a questa tipologia di utenza sono quelle tipiche di una stazione di servizio, quali i servizi Pos e la Video sorveglianza, e utilizzano una ampia tipologia di collegamenti, sia cablati (ADSL) che radio mobile (3G e 4G LTE), per tutti i punti vendita della Rete del Gruppo Q8 Italia.
 
Tiesse, che in quindici anni ha saputo imporsi sul mercato nazionale in un settore fortemente competitivo come quello dei router e degli apparati M2M, dove compete con big player internazionali, ha affiancato la Kuwait Petroleum Italia fin dalle fasi iniziali del progetto di validazione tecnologica e migliore messa a punto della soluzione, sia per la fornitura hardware che per servizi specifici con personale altamente qualificato.
 
Tiesse progetta e produce in Italia router con connettività per rete fissa (ADSL, ISDN, HDSL, G.SHDSL, VDLS2) e rete mobile (GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA, HSUPA, LTE) e apparati M2M. Le caratteristiche funzionali e le elevate prestazioni li rendono adatti a essere impiegati in applicazioni Mission Critical sensibili alla continuità del servizio, la sicurezza, le performance della rete e il controllo dei costi di gestione.
 
Tiesse e Q8 quindi continuano la loro collaborazione e la espandono attivamente sui nuovi scenari di gestione Smart delle stazioni di servizio attraverso impianti gestiti remotamente per una maggiore efficienza, sicurezza, risparmio ed apertura a sviluppi futuri.
 
“Per Tiesse la collaborazione con il Gruppo Q8, una delle principali Aziende del settore petrolifero a livello internazionale, ha un importante significato”, ha dichiarato Vincenzo Luciano Lucrezia, Direttore Tecnico di Tiesse. “Riteniamo infatti che, nel tempo, il riconoscimento della validità dei nostri prodotti e del nostro supporto possa estendersi ad altri profili di offerta e verso mercati diversi”, prosegue Lucrezia. “Siamo presenti da tempo nel settore Energia sia con prodotti M2M che router, sia per le infrastrutture tradizionali che per soluzioni ad alto contenuto tecnologico come Smart Grids, SDN, Tele-gestione e Telecontrollo”.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *