Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2016

A BARBARA CONTINI LA HONORARY MEMBERSHIP DEL CIVITAN INTERNATIONAL

Roma, 13 Gennaio 2015 - Il Civitan International, Organizzazione mondiale di Service a favore delle comunità, ha conferito a Barbara Contini la Honorary Membership.
Barbara Contini, funzionaria di organizzazioni internazionali, esperta di politica e sicurezza, ha lavorato circa trent’anni all’estero in tutto il Mondo, soprattutto in aree di crisi e Paesi in via di sviluppo.
Parla sette lingue, tra cui l’arabo e il giapponese. E’ stata inviata speciale della Presidenza del Consiglio in Darfur. La sua notorietà internazionale è legata al ruolo di Governatore della Provincia irachena di Nassirya, su nomina dell’autorità provvisoria a guida americana, durante gli anni della guerra in Iraq. E’ stata eletta senatore della Repubblica nella XVI legislatura.
“Barbara Contini - dichiara il Segretario Generale per l’Italia del Civitan International, Carmelo Cutuli - è una grande amica degli Stati Uniti ed una esperta di cooperazione internazionale dal Palma Res riconosciuto ed apprezzato da tutte le più importanti organizzazioni internazionali. Avendo offerto il suo supporto alla nostra Organizzazione sin dal 2012, anno in cui il Civitan International ha iniziato ad operare in Italia, è pertanto un onore per noi poterla annoverare tra le personalità insignite della Honorary Membership della nostra Organizzazione, tra cui ricordiamo in passato, Presidenti degli Stati Uniti e membri del Congresso Americano.”
Il Civitan International, con sede a Birmingham, in Alabama, è un’organizzazione internazionale di service club a favore della comunità fondata nel 1917.
L’Organizzazione mira a “costruire buoni cittadini”, fornendo una organizzazione di volontariato basata su club dedicati a servire le esigenze individuali e della comunità con particolare attenzione per l’assistenza di persone con “disabilità dello sviluppo”.
Hanno fatto parte attiva del Civitan International personaggi molto importanti nella storia degli Stati Uniti quali Thomas A. Edison, Rep. Joseph W. Byrns, Sr., Juliu Vanderbilt ed i Presidenti Calvin Coolidge, Franklin D. Roosevelt, John F. Kennedy ed Harry Truman.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *