Cerca nel blog

giovedì 14 gennaio 2016

Abilissimi Fashion Show: anche mamme e signorine comuni sfileranno con modelle diversamente abili (sabato 16, Galleria A. Sordi, Roma)

 
Anche mamme e signorine comuni in passerella con Francesca, Camilla, Selene e Livia per
ABILISSIMI FASHION SHOW
La sfilata di moda per diversamente abili, primo evento dell’Associazione che forma nelle arti della moda, dello spettacolo e dei comportamenti in società i ragazzi con disabilità varie.

Sabato 16 gennaio 2016 - Ore 21
 
Galleria Alberto Sordi
di Sorgente Group
Piazza Colonna, Via del Corso, 79, 00187 - Roma

Abiti di


offerti dalla boutique di Moda TIVÀ srl (via dei Chiavari 73, Roma)

Ingresso libero
 
Si ringrazia la Galleria Alberto Sordi di Sorgente Group 
Saranno signorine e signore normalissime, madri di ragazzi diversamente abili e non, a sfilare in passerella con Francesca, Camilla, Selene e Livia, modelle di tutto rispetto per la serata speciale che si preannuncia in Galleria Alberto Sordi sabato 16 gennaio alle ore 21.
Le ragazze, con sindrome di Down, hanno seguito le lezioni di portamento di Francesca Del Toro, già ballerina di Amici ed insegnante volontaria presso l’associazione Abilissimi, che forma i giovani diversamente abili alle arti delle performance e del comportamento in società, con corsi che vanno da lezioni di tango a “public speaking”.
L’Associazione totalmente no profit, creata da Angelo Maria Vegliante con Eddy Russo e Flavia Marcelli, lancia così il suo primo evento di moda che, per gli abiti, si avvale della collaborazione della boutique di Moda TIVÀ di Roma con abiti firmati da Maria Grazia Panizzi, Cristina Gavioli e DMYD.
Le speciali e determinate modelle – con età compresa dai 20 ai 28 anni – hanno visto crescere di giorno in giorno il proprio entusiasmo a contatto con insegnanti di talento senza sentirsi minimamente in difficoltà e dimostrando la naturalezza di questo inserimento ed il sentirsi a proprio agio in una determinazione e volitiva ricerca nello studio dei giusti movimenti e della corretta postura, comunque non semplice per chiunque cammini su una pedana con tacchi alti e vestiti elaborati … Della collezione è stato realizzato di recente anche un catalogo che vede  la presenza, tra le fotomodelle in posa, di Camilla Feroci, protagonista anche di performance e lezioni di tango,insieme al suo partner Fabio Borgognoni, tenute mensilmente in un palestra della Capitale.
Un messaggio ricco di positività, quello lanciato da Abilissimi sia in questo contesto sia nella sua mission,  che dona il sorriso, ma anche un sano spirito di competitività e possibilità di lavoro sui generis a quei ragazzi ritenuti erroneamente meno fortunati che rincorrono costantemente meravigliosi ideali e spesso incantevoli sogni di gloria.  

Pagina FB: https://www.facebook.com/abilissimi

VIDEO-PROMO: 


Infoline Associazione Abilissimi:
+39 393 6531095 - +  39 333 6135061 - noisiamoabilissimi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *