Cerca nel blog

giovedì 7 gennaio 2016

Da Alì Spa l’inverno si colora con frutta e verdura, all’insegna del benessere

Dal 9 al 22 gennaio i colori e le proprietà dell’ortofrutta di stagione con la Campagna UNAPROA “Nutritevi dei colori della vita” sono protagonisti in 10 punti vendita del gruppo ALÌ e ALìper



Stare bene dipende molto anche da noi. E fare la spesa in modo intelligente è una delle azioni fondamentali per avere un ruolo attivo nella costruzione del nostro benessere. Lo ribadisce forte e chiaro “Nutritevi dei colori della vita”che fa sempre più proseliti nella grande distribuzione e torna a convincere il gruppo ALÌ e ALìper, dove dal 9 al 22 gennaio è di nuovo protagonista in 10 punti vendita di Veneto ed Emilia Romagna (sul sito www.nutritevideicoloridellavita.com l’elenco dettagliato) la campagna nazionale per il consumo di ortofrutta promossa da UNAPROA  con il cofinanziamento dell’Unione Europea e dello Stato Italiano.

Un modo efficace per informare e sensibilizzare i consumatori sulle proprietà di frutta e verdura fresche, incentivandone il consumo con un suggerimento tanto semplice quanto efficace: perseguire il benessere seguendo la linea dei 5 colori di frutta e verdura, rigorosamente di stagione. Rosso, verde, bianco, giallo/arancio e blu/viola: l’ortofrutta che ci offre la natura è coloratissima e ogni colore corrisponde a sostanze specifiche ad azione protettiva, per cui solo mangiando ogni giorno almeno 5 porzioni di frutta e verdura variandone il colore possiamo coprire tutti fabbisogni dell’organismo.

Per  ricordarlo ai clienti di Alì Spa, la campagna “Nutritevi dei colori della vita” mette a disposizione presso i reparti di vendita di ortofrutta dei punti vendita che aderiscono alla promozione un coloratissimo banchetto con migliaia di schede che raccontano le proprietà tipiche dei 5 gruppi di colore di frutta e verdura accompagnandole con gustose ricette in abbinamento cromatico, copie per tutti della Guida ai 5 colori del benessere - un utile vademecum approvato dal Ministero della Salute con preziose informazioni su aspetti e proprietà nutrizionali dell’ortofrutta – e decine e decine di shopper a forma di frutta e verdura, naturalmente di tutti e cinque i colori.

“Anche quest’anno - commenta il responsabile di ALÌ ALÌper Giuliano Canellaabbiamo scelto di dare spazio alla campagna “Nutritevi dei colori della vita” per via del grande successo che tutte le volte passate ha registrato tra i nostri visitatori e perché crediamo molto nel suo messaggio. Un messaggio che, visto il legame diretto con il benessere dei consumatori, ha una valenza sociale prima ancora che promozionale”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *