Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2016

Scheda Digital Power Explorer: Il kit di valutazione di Würth Elektronik e di Infineon facilita l'approccio agli alimentatori digitali


Würth Elektronik eiSos GmbH & Co. KG e Infineon Technologies AG lanciano sul mercato il risultato del loro comune progetto: il kit di valutazione „XMC Digital Power Explorer“. Questo step-down converter sincrono, che può essere assemblato con due diverse schede di controllo (XMC1300 - ARM® Cortex®-M0 MCU e XMC4200 - ARM® Cortex®-M4F MCU), rende semplice l’accesso al mondo degli alimentatori digitali agli sviluppatori di alimentatori analogici e ai programmatori di sistemi embedded, Il kit XMC Digital Power Explorer rappresenta una soluzione completa dotata di hardware, software e di un carico a resistenze commutabili.

Due classi di performance
Grazie alle due schede di controllo diverse, i progettisti hanno la possibilità di comparare due classi di prestazioni: la XMC4200, caratterizzata da alte performance, offre un'unità PWM ad alta risoluzione (150 ps) e dei comparatori analogici intelligenti con precisa slope-compensation che facilitano notevolmente la progettazione dell'alimentazione. La XMC1300 è stata invece ottimizzata a livello di costi e offre un eccellente rapporto qualità/prezzo per più semplici applicazioni in ambito power.

Un impegno comune
Ivan Dobes, Product Marketing Manager per i microcontrollori XMC di Infineon Technologies, commenta: „Infineon è produttore leader a livello mondiale nel settore dell'elettronica di potenza. Nel campo della regolazione digitale della corrente mediante microcontrollori standard vediamo ancora molto potenziale di crescita. I nostri microcontrollori XMC hanno proprio le caratteristiche giuste per mirare a questo mercato. Il kit XMC Digital Power Explorer ci permetterà di posizionarci a livelli alti nel settore del power digitale e potremo così offrire alla nostra clientela soluzioni complete“.

„Il ramo della regolazione digitale è in crescita e siamo molto fieri di poter supportare questo mercato con il nostro nuovo kit digitale per cui sono stati scelti nostri componenti passivi che, in connubio con i controllori XMC Infineon, garantiscono la massima efficienza. Il kit Explorer permetterà a progettisti di alimentatori analogici così come ad ingegneri di elettronica, di superare più velocemente la fase di apprendimento di questo settore relativamente nuovo", dice Alexander Gerfer, CTO di Würth Elektronik eiSos.

Il kit Digital Power Explorer è disponibile da subito al prezzo di 119 Euro presso le due società e può essere ordinato direttamente alla Würth Elektronik eiSos scrivendo all'indirizzo: digital-power-is-calling@we-online.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *