Cerca nel blog

venerdì 10 giugno 2016

Mel Gibson prepara il sequel de " La Passione Di Cristo " / Di Marco Nicoletti

Mel Gibson tornerà a parlare di Gesù: è in cantiere il sequel de "La Passione di Cristo", probabilmente il suo film più celebre da regista, benché il più controverso. Basti pensare che fu realizzato con un budget di 30 milioni di dollari e ne incassò 611 milioni, diventando la pellicola indipendente più di successo, fino alla recente uscita di "Deadpool".
L'ex attore di "Arma letale" e "Mad Max" stavolta parlerà, come si può ben immaginare della resurrezione di Cristo; lo sceneggiatore Randall Wallace è già al lavoro. La prima pellicola fu girata interamente in Italia - con tanti attori italiani, come Monica Bellucci, Sergio Rubini e Rosalinda Celentano - in luoghi tra cui Cinecittà e la provincia di Matera; tra le località, si ricorda la città fantasma di Craco, il cui centro storico è stato teatro di moltissimi film.
La carriera di Gibson aveva subito uno stop a causa di alcuni problemi con la legge. Gli ultimi film da lui interpretati, "Mr. Beaver", "Machete Kills" e "I Mercenari 3", non sono collocabili né tra i film d'essai, né tra i blockbuster. Il ritorno alla materia religiosa potrebbe quindi ridare Gibson al successo.
"La Passione di Cristo" è considerato dagli evangelisti il miglior film sull'argomento, ma all'epoca della sua uscita fu oggetto di critiche per via della violenza delle scene. In realtà, più che di violenza, si potrebbe parlare di realismo: la passione di Cristo non può essere raccontata in maniera edulcorata, secondo Gibson, tanto più che i Romani non ci andavano per il sottile soprattutto nelle province difficili del Medio Oriente . 

Marco Nicoletti 
Diritti Riservati  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *