Cerca nel blog

mercoledì 23 ottobre 2019

AliExpress si prepara all’11.11 Global Shopping Festival 2019: superare i confini per liberare il potenziale delle PMI locali

AliExpress si prepara all'11.11 Global Shopping Festival 2019

Per la prima volta all'evento parteciperanno anche i merchants non cinesi di AliExpress

 

Milano, 23 ottobre 2019 – AliExpress, uno dei marketplace B2C di Alibaba Group, ha annunciato oggi che quest'anno amplierà le opportunità per i consumatori di tutto il mondo di prendere parte all'11.11 Global Shopping Festival, ormai diventato un grande festival globale dopo essere partito 11 anni fa come un evento nazionale in Cina.

 

Quest'anno, infatti, AliExpress darà per la prima volta la possibilità ai venditori locali di Italia, Spagna, Russia e Turchia presenti sulla piattaforma di prendere parte al più grande evento al mondo dedicato allo shopping online. Questo testimonia l'impegno di AliExpress nel permettere alle PMI di tutto il mondo di creare valore nei mercati chiave in cui opera la piattaforma.

 

"AliExpress mira a diventare un punto di riferimento lifestyle per i venditori e i consumatori di tutto il mondo", ha dichiarato Wang Mingqiang, General Manager di AliExpress. "Quest'anno, attraverso il coinvolgimento di PMI e venditori esteri al prestigioso 11.11 Global Shopping Festival di Alibaba Group rappresenta solo l'inizio del nostro impegno nel portare sempre più realtà estere sulla nostra piattaforma, aiutandole a crescere e ad essere competitive sui mercati internazionali".

 

AliExpress svelerà le sue incredibili offerte il 28 ottobre e tutti gli articoli potranno essere acquistati l'11 novembre.

 

Il "Self-gifting" si evolve in qualcosa di più grande

 

In Cina l'11.11 è conosciuto come il "Single Day" perché a livello grafico la data ricorda quattro bastoncini, un termine usato solitamente per riferirsi agli uomini e alle donne single. All'inizio degli anni '90 un gruppo di studenti di un college cinese ha reso famoso l'11 novembre come giorno dedicata alla sensibilizzazione contro la percezione negativa dell'essere single. L'Executive Chairman e CEO di Alibaba, Daniel Zhang, ha poi scelto questa ricorrenza ancora poco conosciuta per portare sul mercato quella che all'epoca era la nuova business unit di Alibaba, Tmall, incoraggiando le persone single a prendersi cura di sé stessi e regalarsi qualcosa in questa giornata.

 

Nel corso degli ultimi dieci anni, l'11.11 si è trasformato in un evento nazionale dedicato allo shopping non più pensato solamente per le persone single. Oggi rappresenta il più grande evento di shopping al mondo di 24 h, arrivando a superare, per volume di vendite, il Black Friday e il Cyber Monday negli USA. Per molti anni, i venditori internazionali hanno utilizzato l'11.11 per vendere i propri prodotti ai consumatori cinesi sulle piattaforme Tmall e Tmall Global. Di recente, inoltre, l'evento ha attirato i consumatori cinesi al di fuori del Paese e altri acquirenti internazionali.

 

Ora, nell'evento dell'undicesimo anno, ancora più consumatori di tutto il mondo possono partecipare e godersi le migliori offerte dell'anno grazie ad AliExpress. La piattaforma, infatti, opera in oltre 200 Paesi e Regioni in tutto il mondo, compresi Russia, Spagna, Francia, Stati Uniti, Brasile, Polonia, Medio Oriente e molti altri.

Quest'anno, per la prima volta, parteciperanno anche i merchant locali di Russia, Spagna, Italia e Turchia rendendo il Festival più globale che mai.

 

Superare i confini per liberare il potenziale delle PMI locali

 

L'edizione di quest'anno dell'11.11 sarà focalizzata su "nuovi consumi", "new business" e sulla creazione di una società più green. Ci saranno pop-up promozionali oltre ad attività online e offline in 35 città in 15 Paesi e regioni.

 

"L'11.11 non è solamente un festival dedicato ai consumatori cinesi", ha dichiarato Jiang Fan, Presidente delle piattaforme Tmall e Taobao di Alibaba. "E' una festa per 900 milioni di consumatori di tutto il mondo che fanno parte dell'universo di Alibaba".

 

Coerentemente con la vision di Alibaba Group focalizzata sulla globalizzazione, AliExpress vede nelle PMI dei player in grado di ricoprire un ruolo fondamentale nella diffusione dell'e-commerce in tutto il mondo. Per questo motivo si impegna concretamente nel supportare il loro sviluppo, superando le barriere commerciali con l'obiettivo di permettere di fare business ovunque nel mondo. Grazie al supporto di AliExpress e gli insight sull'ottimizzazione del brand e sulle strategie di marketing, per i venditori locali l'11.11 Global Shopping Festival rappresenta una grande opportunità per poter lanciare i propri prodotti ed entrare in contatto con i consumatori, sia a livello locale che globale.


11.11 Global Shopping Festival

L'11.11 Shopping Festival è iniziato nel 2009 con solamente 27 venditori con l'obiettivo di promuovere lo shopping online. Nell'edizione dello scorso anno sono stati quasi 180.000 i merchant che hanno partecipato all'evento, con un volume di transazioni pari a RMB 213.5 miliardi (USD 30.8 miliardi) nell'arco di 24 ore.

 

AliExpress

Lanciato nel 2010, AliExpress è il global retail marketplace che permette ai consumatori di tutto il mondo di acquistare direttamente da produttori e distributori principalmente cinesi, che mira a diventare la piattaforma globale attraverso la quale i merchant di tutto il mondo potranno vendere a livello globale e locale. AliExpress opera in diverse lingue, comprese inglese, russo, portoghese, spagnolo, italiano e francese.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *