Cerca nel blog

lunedì 7 ottobre 2019

Toys Center e Bimbostore: torna la raccolta fondi a favore dei Bambini delle Fate

Da Toys Center e Bimbostore torna la raccolta fondi a favore della "Banca del Tempo Sociale", l'iniziativa de "i Bambini delle Fate"nata per supportare l'inclusione dei ragazzi con autismo e disabilità.

Dal 17 ottobre al 24 dicembre: per rendere il Natale ancora più speciale.

 

ottobre 2019 – Dopo il successo del 2018 torna nei negozi Toys Center e Bimbostore la raccolta fondi a favore de "i Bambini delle Fate", l'impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio di famiglie con bambini e ragazzi affetti da autismo e altre disabilità.

 

Un importante gesto di solidarietà che lo scorso anno ha visto i clienti delle due insegne donare ben 153.00euro. Una cifra straordinaria che ha permesso la nascita della "Banca del Tempo Socialenelle provincie di Lodi e Roma, l'iniziativa de "I Bambini delle Fate" che entra nelle scuole superiori per avvicinare gli studenti tra i 16 e i 20 anni a ragazzi con autismo e disabilità. Un'occasione per trascorrere due ore di tempo a settimana insieme e creare nuovi legami all'interno di un progetto organizzato, supportati da un tutor dell'associazione.Agli studenti che aderiscono all'iniziativa viene riconosciuta la possibilità di avere dei crediti formativi e di ricevere una borsa di studio.

 

Dal 17 ottobre al 24 dicembre sarà dunque possibile tornare nei centri Toys Center e Bimbostore presenti lungo tutto lo stivalee dare il proprio contributo all'integrazione; un gesto semplice per rendere il prossimo Natale ancora più speciale.

 

Cristiano Flamigni, Toys Center & Bimbostore Business Unit Director, dichiara "I ragazzi e le famiglie sono al centro del nostro impegno quotidiano e siamo onorati e orgogliosi di poter tornare ad essere il touchpoint della raccolta fondi che parla di inclusione e integrazione tra i giovanissimi. Sono certo che i nostri clienti sapranno, come lo scorso anno, dimostrare quella generosità che ha consentito di raggiungere risultati che sembravano impossibili"

 

Franco Antonello, fondatore de "i Bambini delle Fate" aggiunge. "Siamo veramente lieti di tornare a ricevere il sostegno di due storiche realtà da sempre vicine ai bambini. È grazie alla generosità di tutti che oggi possiamo dare concretezza all'integrazione. Un percorso importante che siamo entusiasti di condividere".

 

Tutto pronto dunque: oltre 200 i negozi che aderiscono all'iniziativa con cui dare il via a nuovi progetti della Bancadel Tempo Sociale.

 

Inoltre, dal 24 Ottobre al cinema un film liberamente ispirato dalla storia di Franco e Andrea, fondatori de "i Bambini delle Fate", TUTTO IL MIO FOLLE AMORE, dalla regia del premio Oscar Gabriele Salvatores.

 

________________________

Toys Center, nasce negli anni '90 ed è oggi leader in Italia nel mercato del giocattolo. Negli anni ha sviluppato un format al servizio della famiglia, con una gamma di prodotti sempre più arricchita, che si è estesa dal giocattolo, alla puericultura, passando per il tessile, in spazi sempre più importanti. 124 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Bimbostore, nata nel 2011, è la catena di negozi specializzati che si è affermata nella vendita di prodotti per l'infanzia come il vero primo supermarket a misura di famiglia. Negli ultimi anni, con un ampio programma di aperture, ha aumentato la copertura sul territorio nazionale, arrivando a 97 negozi in Italia (diretti, affiliati e corner nei Toys Center).


Toys Center e Bimbostore sono parte di Prénatal Retail Group.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *