Cerca nel blog

mercoledì 30 ottobre 2019

Al Gruppo Ebano il Rating di Legalità Due Stelle Più dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

Il GRUPPO EBANO OTTIENE IL RATING DI LEGALITÀ 

Il Presidente e Ceo Carlo Robiglio: "In prima linea per sostenibilità, trasparenza e correttezza nei confronti di clienti, fornitori e stakeholders"

Il Gruppo Ebano, fondato e guidato dal Presidente della Piccola Industria e Vice Presidente di Confindustria Carlo Robiglio, ha ottenuto il Rating di Legalità Due Stelle Più dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Il Rating di Legalità è lo strumento promosso dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che premia le imprese legali ed etiche, mediante una serie di benefici nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e con le Banche. Il riconoscimento al Gruppo Ebano è particolarmente significativo. Meno del 34% delle imprese cui è stato assegnato il Rating, infatti,  ha avuto come valutazione una doppia stella, mentre il punteggio di oltre il 60% si è fermato alla sola stella.
"L'attribuzione del Rating di Legalità da parte dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato è un ulteriore elemento di credibilità per Ebano e rappresenta un importante passo di un percorso virtuoso intrapreso da tempo", dichiara Robiglio, che guida una realtà  tra le leader in Italia sulla formazione a distanza ed opera anche nell'editoria, nella comunicazione e nel marketing caratterizzando tutta l'offerta per il suo approccio innovativo.
"Il nostro Gruppo è sempre più impegnato verso la sostenibilità in ogni sua declinazione, nonché verso la trasparenza e la correttezza nei confronti dei clienti, dei fornitori, di tutti gli stakeholders."

Circa 18 milioni di fatturato nel 2018 e una crescita negli ultimi 6 anni dell'800%, 8 società controllate, 15 partnership produttive, più di 250 dipendenti e collaboratori, una clientela media annuale che ormai supera le seimila unità per il solo business della formazione a distanza e un piano di crescita per linee interne ed esterne con investimenti nel solo 2018 di 700 mila euro. Sono questi alcuni dei numeri che sottolineano la costante crescita del Gruppo Ebano negli ultimi anni.
Tra i punti di forza del Gruppo Ebano c'è la controllata Cef Publishing, realtà che opera nella progettazione, realizzazione ed erogazione di corsi professionali attraverso modalità Fad (formazione a distanza) ed e-learning, in ambiti come il socio assistenziale, l'animal care, il food, l'estetica e il benessere.
L'azienda è stata premiata da Deloitte a maggio a Milano nella sede di Borsa Italiana con il Premio "Deloitte Best Managed Companies" (BMC): il riconoscimento rivolto alle aziende che si sono distinte per strategia, competenze, impegno verso le persone e performance realizzato da Deloitte in collaborazione con ALTIS Università Cattolica, Confindustria e ELITE, il progetto del London Stock Exchange Group che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale.

Il Gruppo Ebano tramite Cef Publishing è anche in Elite, il programma internazionale nato in Borsa Italiana nel 2012 in collaborazione con Confindustria e dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido ed una chiara strategia di crescita ed è un'azienda fortemente impegnata nel sociale e nella sostenibilità. La politica aziendale del Gruppo Ebano, volta a perseguire alti standard in terminidi sostenibilità e impatto sociale, ha permesso, attraverso la partecipata Cef Publishing, di ottenere la Certificazione b Corp®, rilasciata dalla B Corporation, l'ente non-profit americano. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *