Be Group (Be o la Societa') presenta alla comunità finanziaria le linee guida e gli obiettivi del suo Business Plan 2020-2022, presso la sede di Be in Piazza Affari, Milano.
"Il Business Plan 2020-22 ci fa salire di livello – afferma Stefano Achermann, CEO di Be Group – sulla scia della forte domanda di servizi di consulenza da parte del settore finanziario, con la digitalizzazione in primo piano. Abbiamo nel mirino Ricavi per Euro 200-250 milioni, a seconda di vari scenari di M&A - principalmente internazionali - resi possibili da forti proiezioni di flussi di cassa e generalmente dal nostro punto di partenza finanziario poco leveraggiato. Le sinergie di ricavo hanno un ruolo centrale nel Piano. La nostra rete operativa ha ormai raggiunto la massa critica che consente il cross-selling di competenze ed esperienze tra diverse geografie. La proprietà delle piattaforme di Digital Engagement, insieme alle nostre altre soluzioni proprietarie, rafforzerà la componente ricorrente del Conto Economico".
Principali obiettivi economici e finanziari del Business Plan per il 2022
• Ricavi: Euro 250 milioni, comprensivi di Euro 60 milioni di potenziale crescita per M&A (CAGR 2018-2022 del 14%). Il perimetro Italia/Spagna contribuisce per il 55% mentre le altre Region europee per il 45%.
• EBITDA: Euro 45 milioni, comprensivi di Euro 10 milioni di potenziale crescita per M&A, (CAGR 2018-2022 del 18%), con il Business Consulting che contribuisce per il 70% e l'ICT per il 30%.
• Posizione Finanziaria Netta: Euro -21,2 milioni, comprensiva di investimenti per acquisizioni per circa Euro 32 milioni.
Principali fattori trainanti del Business Plan, per segmento
• Banche e New Players:
o Aumentare lo share of wallet tra le principali istituzioni finanziarie europee e players GAFA (Google, Amazon, Facebook, Apple).
o Partecipare progetti digitali transformational di dimesione sempre crescente, e nella progettazione di nuovi servizi/ prodotti/ piattaforme in tutte le principali verticali di business.
• Assicurazione. Investimenti continuativi nella piattaforma IT proprietaria Vita.
• Digital Engagement. Sviluppare competenze di primo piano, piattaforme di servizio e soluzioni, anche attraverso la selezione e l'utilizzo di assets di livello world-class.
La mission di Be è di essere un top player per visione di mercato, competenze specialistiche, efficace supporto alla clientela ed end-to end capabilities.
About Be
Il Gruppo Be, quotato sul segmento STAR di Borsa Italiana, è tra i principali player italiani nel settore di Business Consulting e IT Services. Grazie alla combinazione di competenze specialistiche, avanzate tecnologie proprietarie ed esperienza consolidata, il Gruppo supporta primarie istituzioni finanziarie, assicurative e industriali internazionali nella creazione di valore e nella crescita del business. Con più di 1.400 dipendenti e sedi in Italia, Regno Unito, Germania, Austria, Spagna, Svizzera, Romania, Polonia ed Ucraina, il Gruppo ha realizzato nel 2018 ricavi per 150,2 milioni di Euro.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento