Cerca nel blog

venerdì 11 ottobre 2019

MeasureWare di Analog Devices rivoluziona le misure di precisione e aiuta a interpretare meglio il mondo che ci circonda

MeasureWare di Analog Devices rivoluziona le misure di precisione e aiuta a interpretare meglio il mondo che ci circonda


Analog Devices presenta MeasureWare, una suite di misura plug & play che include hardware e strumenti di sviluppo software che consentono di soddisfare le crescenti esigenze in materia di misure di precisione in diversi settori, tra cui agricoltura di precisione, monitoraggio dello stato delle macchine, elettrochimica e altri settori che richiedono misure accurate. Con MeasureWare ADI mette a disposizione la sua esperienza in ingegneria elettronica a chi necessita un'acquisizione dei dati in tempo reale, ma potrebbe non avere il tempo o l'esperienza per leggere i datasheet o sviluppare firmware.

Le soluzioni MeasureWare di ADI permettono di interfacciare dispositivi diversi con il mondo circostante, consentendo agli utenti di misurare con maggiore efficienza le grandezze fisiche necessarie per i rispettivi progetti, tra cui temperatura, peso, umidità, pH, pressione, ecc. MeasureWare è una piattaforma flessibilità che consente di regolare e modificare i parametri di misura anche durante l'evoluzione del progetto. Tali soluzioni vengono utilizzate per diverse applicazioni, tra cui monitoraggio dello stato di salute delle api, monitoraggio industriale, produzione di bevande e catena del freddo per farmaci. 

"Abbiamo creato MeasureWare con l'intento di offrire soluzioni di misura di precisione a una clientela in evoluzione, che cerca di sfruttare la migliore tecnologia ADI senza avere una specifica esperienza in materia di componenti e hardware", ha dichiarato Lorna Keane, Director of MeasureWare di Analog Devices. "Con MeasureWare e la nostra rete di partner associati forniamo assistenza agli utenti durante tutte le attività di misura, offrendo soluzioni che partono dall'idea iniziale e arrivano alla produzione". 

Il MeasureWare Software Studio è una suite intuitiva che comprende:

  • MeasureWare Designer: fornisce consigli in materia di hardware mirati a soddisfare le specifiche esigenze del cliente.
  • MeasureWare Lab: una volta ricevuto l'hardware, il cliente può trasferire e visualizzare rapidamente i risultati nelle unità di misura. 
  • MeasureWare Developer: per utenti più esperti. Supporta le preferenze per microcontroller host e ambienti di sviluppo integrati per la codifica di applicazioni. Al momento è offerto il progetto campione ARM® Mbed con API, ma in futuro verranno supportati altri IDE.

L'ecosistema web MeasureWare è un hub in cui i clienti possono acquisire e condividere esperienze e, allo stesso tempo, ricevere il supporto necessario a produrre il proprio prototipo. 

Per maggiori informazioni su MeasureWare visitare il sito di Analog Devices.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *