Cerca nel blog

mercoledì 9 ottobre 2019

Ford Focus Active wagon protagonista della Milano Pet Week

Ford Focus Active wagon protagonista della Milano Pet Week  

 

 

  • La Milano Pet Week, ufficialmente inserita nel calendario delle week milanesi, coinvolge l'intera città con eventi, iniziative e installazioni pensate per stimolare una riflessione sui temi della convivenza uomo-animale, sensibilizzando a un maggior rispetto ed equilibrio

 

  • Protagonista della manifestazione la Focus Active wagon allestita con lo speciale dog pack, esempio della filosofia human centric che guida l'Ovale Blu nella ricerca di un design che sappia coniugare il gusto e le esigenze di ogni tipologia di cliente

 

 

Milano, 4 ottobre 2019 – L'Ovale Blu celebra il Word Animal Day partecipando alla Milano Pet Week, il primo appuntamento italiano dedicato al mondo del pet, in svolgimento a Milano fino al prossimo 5 ottobre.

 

La Milano Pet Week, ufficialmente inserita nel calendario delle week milanesi, coinvolge l'intera città con eventi, iniziative e installazioni pensate per stimolare una riflessione sui temi della convivenza uomo-animale, sensibilizzando a un maggior rispetto ed equilibrio.

 

Protagonista della manifestazione Focus Active wagon allestita con lo speciale dog pack, esempio della filosofia human centric che guida l'Ovale Blu nella ricerca di un design che sappia coniugare il gusto e le esigenze di ogni tipologia di cliente.

 

Il crossover Ford, infatti, è stata creato per incontrare il crescente numero di clienti interessati a versioni "non tradizionali" e presenta un look esterno ben caratterizzato, con assetto rialzato e una configurazione del telaio ottimizzata, per offrire maggiore sicurezza e maneggevolezza, anche nel caso di strade sconnesse, sia sui percorsi urbani sia su quelli autostradali.

 

La Ford Focus Active eredita dalla Focus l'innovativo Ford Co-Pilot, l'insieme delle tecnologie di assistenza alla guida più sofisticate mai offerte su una Ford, per consentire un'esperienza ancora più intuitiva, migliorando la sicurezza e riducendo lo stress.

 

"La Focus Active esprime l'anima outdoor del nostro cliente Active che, pur vivendo la quotidianità in città, desidera un crossover capace di seguirlo anche nelle situazioni più avventurose'' ha raccontato Monica Mecacci Responsabile Ufficio Stampa Ford Italia. "L'innovativo dog pack, disponibile sulla versione wagon, estende il nostro approccio Active anche al "fedele amico", rappresentando la perfetta sintesi tra le esigenze di comfort e quelle di sicurezza che devono essere assicurate durante i viaggi in auto".

 

Nella progettazione della Focus wagon, infatti, l'Ovale Blu ha preso in considerazione le esigenze di coloro che desiderano vivere ogni momento della propria giornata, anche gli spostamenti, in compagnia del proprio amico a 4 zampe. Grazie al contributo di Emil, il pastore australiano dell'ingegnere Rene Berns, fonte di ispirazione, è stato possibile realizzare un box per cani di taglia medio grande.

 

Durante i test, Rene ha arruolato proprio Emil per assicurarsi che il box, da posizionare nel bagagliaio della nuova Focus wagon, fosse il più grande possibile e, quindi, potesse trasportare comodamente, persino un Wolfhound irlandese, la razza di cane più alta del mondo.

 

La presenza dell'Ovale Blu alla Milano Pet Week è in collaborazione con Harmonia, celebre catena di asili diurni e hotel per cani, vacanze e centro di addestramento cinofilo leader in Italia, impegnata anche in attività no profit legate al supporto nell'affidamento di cani in cerca di nuove famiglie.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *