Cerca nel blog

giovedì 10 ottobre 2019

ESSILOR ITALIA CONFERMA IL SOSTEGNO A OTTICA GARAGNANI PER LA “BUONA VISIONE” DEI BAMBINI


Essilor

ESSILOR ITALIA CONFERMA IL SOSTEGNO A OTTICA GARAGNANI
PER LA "BUONA VISIONE" DEI BAMBINI

Torna l'appuntamento con "La favola degli occhiali",
l'iniziativa benefica di screening visivo dedicata ai piccoli bolognesi

Milano, Ottobre 2019 - In occasione del mese dedicato alla vista, Essilor Italia rinnova la partnership con Ottica Garagnani a sostegno del progetto "La Favola degli occhiali", un'iniziativa di solidarietà supportata dal Comune di Bologna a favore dei bambini di età compresa tra 0 e 14 anni con problemi di visione, appartenenti a famiglie residenti a Bologna, seguite dai Servizi Sociali del Comune.
L'evento solidale, giunto alla sua quarta edizione, si terrà domenica 13 ottobre presso la Cineteca di Bologna (Piazzetta P. Pasolini 3B), dove un team di oculisti e ortottisti, volontari dell'associazione AMOA Onlus, effettuerà screening visivi avvalendosi della strumentazione fornita da Essilor.
Ai bambini seguiti dai Servizi Sociali ai quali sarà prescritta una correzione visiva, Ottica Garagnani realizzerà un equipaggiamento in forma gratuita, grazie anche al contributo di Essilor che metterà a disposizione lenti correttive realizzate in base alle necessità specifiche dei piccoli portatori. Nelle precedenti edizioni sono state realizzate complessivamente circa 1500 visite gratuite e sono stati forniti occhiali con lenti correttive a 154 bambini.

 

Essilor Italia ha accolto con rinnovato entusiasmo l'iniziativa organizzata e voluta da Andrea Garagnani con il quale condivide i valori. Un'attività di ampio respiro che mira a sensibilizzare sull'importanza di effettuare con regolarità i controlli visivi e allo stesso tempo favorire l'accesso ad una correzione visiva a tutti coloro che lo necessitano. Un coinvolgimento che rientra in un più esteso programma di impegno sociale fondato sulla mission di Essilor "Migliorare la vita, migliorando la vista".

La Favola degli Occhiali



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *