Cerca nel blog

venerdì 25 ottobre 2019

Digital Mix nel punto vendita per una shopping experience unica: M-Cube al Forum Retail 2019


Digital Mix nel punto vendita per una shopping experience unica:
M-Cube al Forum Retail 2019

Il Gruppo triestino leader in Europa nella digitalizzazione del punto vendita sarà presente al Retail Forum, il più grande Hub di Networking e di Experience tecnologica per la community del Retail

Milano, 25 ottobre 2019 – Come gli strumenti di digital engagement vengono declinati per raggiungere gli obiettivi strategici nei diversi contesti Retail: questo il focus del workshop che M-Cube Digital Engagement, gruppo italiano leader nel retail digital engagement per grandi marchi retail e fashion, terrà mercoledì 30 ottobre al Retail Forum 2019, l'evento che richiama la più grande Community di Retailer in Italia e che quest'anno avrà luogo nella location d'eccezione di Superstudio Più Milano, il 29 e il 30 ottobre 2019.

Presente in 85 Paesi con più di 180 clienti, M-Cube racconterà come, partendo dallo studio dell'importanza del fattore emozionale e razionale nel comportamento d'acquisto del cliente, l'utilizzo dei digital tool possa essere declinato per regalare al consumatore una shopping experience unica ed efficace.

M-Cube, che ha digitalizzato le vetrine di brand come Baldinini e Benetton attraverso soluzioni integrate che rendono l'esposizione dei prodotti verso l'esterno interattivi e a più alto livello di engagement, si avvarrà inoltre della testimonianza di due massimi esperti del settore Fashion e Retail Telecomunicazioni: Giovanni Flore, Retail Customer Experience Innovation Manager Benetton Group, e John Magill, Head of Store Design Sky.

Flore gestisce oggi il network di digital signage in 250 punti vendita Benetton in 23 Paesi nel mondo. Il suo progetto più importante, "Benetton Live Windows", premiato per la sua innovazione creativa, coinvolgeva il pubblico di passaggio attraverso applicazioni interattive e contenuti non commerciali sui videowall in vetrina, dando luogo a esperienze basate sull'uso del corpo e su contenuti emozionali.

Magill, con un'esperienza di oltre 15 anni nel settore Retail Telecomunicazioni in Gran Bretagna, ha lavorato per importanti brand della telecomunicazione e, con l'obiettivo di coniugare il digitale nello spazio fisico, ha progettato e implementato nei punti vendita di EE esperienze customer-centric integrate. 

M-CUBE Digital Engagement workshop
30 ottobre, alle ore 15:00
Superstudio Più
Milano 





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *