Cerca nel blog

mercoledì 30 ottobre 2019

Pagamenti digitali, siglata nuova partnership tra Nexi e Sodexo

Siglato importante accordo nel settore dei pagamenti digitali tra Nexi e Sodexo che riguarda ben 890 mila merchant e 1,4 milioni di POS in Italia, un passo molto importante nella digitalizzazione dei pagamenti nel Paese: grazie all'intesa infatti tutti gli esercenti clienti delle banche partner di Nexi potranno accettare i buoni pasto Sodexo tramite i POS.

PAGAMENTI DIGITALI: PARTNERSHIP TRA NEXI E SODEXO

Gli esercenti clienti delle banche partner di Nexi potranno accettare buoni pasto Sodexo tramite lo stesso POS utilizzato per incassare pagamenti con carte

Milano, 30 ottobre 2019 Nexi - la PayTech leader nei pagamenti digitali in Italia - e Sodexo - leader mondiale nelle soluzioni per la qualità della vita – annunciano un'importante partnership che migliora l'esperienza di incasso e pagamento degli esercenti e dei loro clienti. 

Grazie all'accordo, tutti i merchant clienti delle Banche partner di Nexi che aderiscono all'iniziativa potranno accettare i buoni pasto Sodexo tramite i POS di Nexi che già utilizzano per i tradizionali pagamenti elettronici: con un unico strumento, quindi, sarà possibile incassare pagamenti con carte di credito, prepagate, carte di debito e, da oggi, buoni pasto Sodexo. 

La partnership garantisce ai negozianti una consistente ottimizzazione del punto vendita, perché libera spazio in cassa grazie all'utilizzo di un unico device e perché rende più fluida e veloce l'esperienza di pagamento per i clienti. 

A questo si aggiunge un'evidente ottimizzazione dei costi di gestione e di manutenzione per gli stessi esercenti. Nexi, che insieme alle banche partner serve 890 mila merchant e gestisce 1,4 milioni di POS, e Sodexo muovono così un passo importante nella digitalizzazione dei pagamenti in Italia: "La partnership con Sodexo rientra nel nostro piano di iniziative volte a incentivare i pagamenti digitali nel nostro Paese affinché, dall'attuale 26% di incidenza sul totale spesa delle famiglie, raggiungano il 45% registrato mediamente in Europa – ha dichiarato Giulio Vasconi, Responsabile Marketing Merchant Services & Solutions di Nexi – E' un obiettivo che vogliamo raggiungere insieme alle nostre Banche partner, mettendo a loro disposizione prodotti e servizi che portano benefici concreti ai loro clienti, siano essi privati o aziende". "L'accordo con Nexi rafforza la nostra volontà di utilizzare la tecnologia come leva di sostenibilità e continuare a offrire ai nostri clienti servizi digitali innovativi e all'avanguardia – ha spiegato Sergio Satriano, Managing Director di Sodexo Benefit&Rewards Services – Puntiamo a massimizzare i risultati di questa partnership veicolando la nostra offerta a tutti gli esercenti in target e rendendo il servizio ritiro buoni pasto disponibile per tutti quelli con POS Nexi".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *