Cerca nel blog

lunedì 21 aprile 2008

MailUp si integra con Google Analytics

MailUp si integra con Google Analytics

La nuova versione del servizio prevede l’integrazione con i sistemi di Web Analytics, in particolare il sistema professionale ImetriX e quello gratuito Google Analytics, che consentono di tracciare, monitorare e rendere più efficaci le campagne di email marketing.

Aprile 2008 – MailUp continua ad aggiornarsi e a migliorare. La nuova versione permette ora l’integrazione con i sistemi di Web Analytics, per potenziare ulteriormente le campagne di email marketing .

La Web Analytics e’ uno strumento molto importante che analizza le componenti di traffico di un web site, consentendo cosi’ di individuare con precisione tutto cio’ che avviene all’interno di un sito vale a dire le aree visualizzate, il numero dei visitatori, come arrivano al sito, la durata della navigazione, ecc.

Cio’ offre gia’ numerosi vantaggi: si valuta la redditivita’ degli investimenti offrendo utili indicazioni a supporto del processo decisionale, si individuano eventuali errori e opportunita’ di business e si ottimizza la web experience.

La Web Analytics se integrata con campagne di email marketing, come MailUp nella versione 5.8.3, aumenta notevolmente la loro efficacia. Infatti, mediante il supporto di questo strumento di analisi e’ possibile rilevare l’effettivo interesse che una email promozionale desta nei destinatari, il loro ingresso al sito, l’eventuale propensio ne a convertire tale visita in un acquisto o in altri obiettivi e molto altro.

In particolare MailUp e’ stato integrato con il sistema gratuito Google Analytics e con il sistema professionale ImetriX, la prima soluzione italiana di Web Analytics di livello Enterprise che ottimizza l'efficacia delle campagne Adv e dell'e-business.

NWEB SRL
NWEB e’ una societa’ di WEB ENGINEERING e INTERNET MARKETING. Progetta e realizza servizi Internet, portali dinamici e applicazioni per la vendita online, grazie a un potente e flessibile sistema di ecommerce (www.productcart.it). Nata come marchio nel 2000 e come srl nel 2002, ha sede a Cremona e Milano e conta su uno staff di circa 15 persone. Nel settore dell’Email Marketing e della Gestione di Newsletter, e’ tra i leader di mercato con la soluzione professionale multicanale “MailUp” (www.mailup.it), che vede come clienti, tra gli altri: Comune di Venezia, Universita’ IULM, Draft Italy, Gruppo La Perla, Laplink Software, EURO RSCG 4D, Coin.

Per informazioni e ma teriali:

NWEB SRL - UFFICIO STAMPA
Elisa Scarso
Via Melchiorre Gioia 72
20125 Milano
Tel 02-71040485
Fax 02-99985606
Email: press@nweb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *