Cerca nel blog

martedì 22 aprile 2008

Marie Ange Grabau "una mostra da cani" vernissage - il margutta ristorarte



---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Giorgia Solarino <giossola@yahoo.it>
Ines Izzo <info@galleriamargutta3.com>


                                                                                                                                                                                     


Una mostra da cani
Marie Ange Grabau

 
8 Maggio, ore 18.30
a cura di Giorgia Solarino


 
 
Giovedì 8 Maggio alle ore 18.30, Inés Izzo e Tina Vannini inaugurano la mostra personale di Marie Ange Grabau, "Una mostra da cani" presso il Margutta RistorArte.
 
Per la seconda volta a Roma, il Margutta ospita nelle sue due sale espositive le opere della Grabau.
In questa seconda rassegna l'artista ha voluto omaggiare i cani, migliori amici dell'uomo, che sono diventati nelle tele della Grabau i massimi esponenti della nostra società.
 
Tutte le opere sono state create per l'occasione, infatti sarà presente tra gli animali ritratti dall'artista, anche la piccola Silvia, il chinese crested più fotografato della televisione, in quanto accompagnatrice ufficiale di Patrizia de Blanc.
 
Marie Ange vuole esprimere in primis la sua personale protesta, per fortuna non solitaria, nei confronti dell'utilizzo da parte di alcuni "artisti" degli animali.
 
Una delle opere/denuncia infatti si intitola "Non è arte", quadro nel quale l'artista ritrae, fumettizzando, l'episodio del cane, ormai noto in tutto il mondo che si è detto, sia stato lasciato deperire in una galleria d'arte, essendo l'azione stessa "opera d'arte".
Proprio per l'occasione infatti, il quadro su citato sarà devoluto in beneficenza alla Onlus ConFido, Associazione italiana per le terapie assistite con gli animalii.
 
 
"...La vera arte, come ci dimostra Marie Ange, oltre a entusiasmare e avvincere, deve in qualche caso, denunciare i misfatti che, sempre più spesso, colpiscono la natura e gli animali amici dell'uomo. ..." –
 
Fulco Pratesi

Ha studiato presso l'Accademia di Moda e costume, presso la quale ha vinto il "Premio Irene Brin per la moda, il "Premio Bulgari per il disegno di gioielli e il "premio Piattelli" per i foulards. Ha collaborato come stilista per accessori e disegno di stoffe. E' Reiki Master da dieci anni. E' Dottore in Naturopatia presso la Newport University e in Scienze Comportamentali.

Inés Izzo Arte Contemporanea
dall' 8 maggio 2008
Via Margutta, 3 - 00187 Roma
Tel. +39.06.3230400
Ufficio stampa: Giorgia Solarino
info@galleriamargutta3.com giossola@hotmail.com




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *