Cerca nel blog

lunedì 7 aprile 2008

METP: UE e Cina offrono ai manager europei un programma di formazione in Cina

Richiesta di candidature per progetto formativo di scambio rivolto a manager europei e cinesi.


PECHINO, 7 Aprile. Ai manager dei 27 Stati Membri dell'Unione Europea viene offerta la possibilità unica di apprendere il cinese commerciale e di fare un'importante esperienza professionale in Cina. A coloro i quali volessero approfittare di tale opportunità è richiesto di presentare domanda di partecipazione al progetto intergovernativo tra UE e Cina, l'"EU-China Managers Exchange and Training Programme"(METP), entro il 1 giugno 2008.

Durante i dieci mesi di cui si compone il programma, ai manager europei selezionati saranno offerti un corso di formazione interculturale, un corso di cinese commerciale, seminari personalizzati e visite presso aziende, città ed enti pubblici cinesi per una durata di sette mesi. In aggiunta, ai partecipanti verrà data l'opportunità di fare un'esperienza lavorativa diretta grazie a uno stage di tre mesi presso un'azienda cinese o europea operante in Cina. A tutti i diplomati verrà rilasciato un attestato ufficiale firmato dall'ambasciatore europeo in Cina. Il programma METP prevede un generoso rimborso spese per i partecipanti e la copertura di tutti i costi di formazione.

Questo programma, unico nel suo genere, sarà erogato dalla "University of International Business and Economics" di Pechino affinché i partecipanti assimilino le conoscenze acquisite della lingua e della cultura aziendale cinesi e le utilizzino nel corso del loro percorso professionale o a vantaggio dell'azienda o organizzazione per la quale lavorano.

Al progetto potranno prendere parte manager di piccole e medie imprese e organizzazioni non governative, oltre a singoli imprenditori interessati alla realtà cinese. è Ai candidati sono richiesti: nessuna o una minima conoscenza della lingua cinese, età compresa tra i 26 e i 40 anni e un'esperienza lavorativa di almeno cinque anni. Oltre alla documentazione attestante i titoli di studio conseguiti, i candidati dovranno presentare un progetto commerciale convincente a supporto del loro soggiorno in Cina. I candidati che convinceranno la giuria, composta da membri europei e cinesi, rispetto alla fattibilità del loro progetto saranno invitati a partecipare ad un colloquio individuale e ad un assessment centre che si svolgeranno a Bruxelles o a Pechino nel mese di luglio 2008.

Il programma METP è un'iniziativa della durata di quattro anni promossa dalla Commissione Europea e dal governo cinese e si divide in quattro cicli, ciascuno di dieci mesi. I primi due cicli hanno già avuto inizio e attualmente sono in corso le iscrizioni al terzo ciclo, che partirà a ottobre 2008.

In totale, METP intende fornire a 200 manager dell'Unione Europea e a 200 della Repubblica Popolare Cinese un programma di formazione di altissimo livello, creato in base alle specifiche necessità dei partecipanti.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione, per scaricare la modulistica di partecipazione e per informazioni generali sul programma METP, visitare il sito:

http://www.metp.net.cn oppure chiamare il numero dedicato METP +49-69-15402-367.

L'"EU-China Managers Exchange and Training Programme" (METP) è un progetto intergovernativo di cooperazione tra la Commissione Europea e il governo della Repubblica Popolare Cinese. Nell'ambito di un'evoluzione continua e dinamica dei rapporti tra Unione Europea e Cina, questo programma no-profit ha lo scopo di promuovere le competenze commerciali fornendo un'occasione di formazione alle risorse umane delle due regioni. Il programma METP intende formare 200 manager cinesi in Europa e 200 manager europei in Cina supportando economicamente le rispettive esperienze di stage. Il programma è realizzato dal Comitato cinese per la promozione del commercio estero per il periodo 2006-2010, e il totale dei fondi resi disponibili dalla Comunità Europea e dal governo cinese ammonta a 23 milioni di euro.


Contatti:

Austria, Germania, Irlanda, Polonia, Regno Unito:
PUBLICIS Consultants | Germany
Sarah von Hauenschild, Tel.: +49-69-15402-367, Fax: +49-69-15402-270
e-mail: sarah.von.hauenschild@publicis-consultants.de

Belgio, Francia, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna:
PUBLICIS Consultants | France
Florence Marin, Tel.: +33-14443-7250, Fax: +33-14443-7905
e-mail: florence.marin@consultants.publicis.fr

Danimarca, Finlandia, Paesi Baltici, Svezia:
JKL Helsinki
Päivi Salo, Tel.: +358-96869-790, Fax: +358-9625-432
e-mail: paivi.salo@jklgroup.com

Bulgaria, Cipro, Grecia, Malta, Ungheria, Repubblica Ceca, Romania,
Slovacchia, Slovenia:
PUBLICIS Consultants | MARC
Ralitsa Zhikova, Tel.: +359-2915-9010, Fax: +359-2915-9015
e-mail: r.zhikova@publicis-consultants.bg

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *