Cerca nel blog

mercoledì 9 aprile 2008

Rittal Solution Center

 

 

 

      COMUNICATO STAMPA

 

 

                                             Rittal Solution Center
                               
Un nuovo assetto tecnico per Rittal

 

 

Vignate, 9 aprile 2008 – Per rispondere in maniera adeguata ai cambiamenti del mercato e alle sue particolari esigenze, Rittal ha creato una nuova struttura interna, il Rittal Solution Center (RSC), un centro di competenza che, in qualità di nuova Direzione Tecnica, possa rappresentare un punto cardine di collegamento tra l’azienda e i clienti nello sviluppo di strategie aziendali e di mercato. Questo comparto tecnico, sviluppato sulla base di un innovativo concetto operativo è fortemente “market and product oriented”. Gli studi di fattibilità per la realizzazione di questa speciale struttura sono cominciati all’inizio del 2007, quando l’Amministratore Delegato di Rittal Italia, Marco Villa, ha incaricato il proprio management di verificare la possibilità di apportare cambiamenti nell’ambito tecnico e progettuale e dare quindi vita a questo nuovo centro a servizio del mercato.

RSC è nato agli inizi del 2008 e rappresenta essenzialmente una riorganizzazione delle risorse presenti in azienda. Delle 21 persone che comporranno la struttura finale 14  sono già collaboratori Rittal. La responsabilità di questo reparto è stata assunta da Massimo Fanelli, in Rittal da oltre 10 anni come Responsabile della Divisione Climatizzazione e prima come Product Manager per la medesima linea. Lo affiancano nella struttura  tre Product Manager, uno per il mercato dell’automazione  uno per la climatizzazione  e uno per la distribuzione di corrente, un Modification Center Manager e un Coordinatore Service per il settore Automazione Industriale completano l’assetto di RSC.

I settori principali d’intervento sono il Marketing di Prodotto, inteso come marketing e price positioning, analisi della concorrenza, analisi delle performance di vendita,  il Product Management, inteso come determinazione degli obiettivi di mercato, verifiche e adeguamento delle richieste di mercato e il Modification Center, il reparto interno che si occupa di sviluppare le customizzazioni di prodotti o soluzioni, partendo da modelli standard Rittal. La nuova struttura organizzativa supporta le vendite in tutte le attività di progettazione e consulenza.

Questa importante organizzazione interna  permetterà all’azienda di avere un unico ente di riferimento, una gestione più efficace dei progetti e un feedback dal mercato molto più agile. I clienti Rittal inoltre potranno trarre benefici dalla presenza di un solo interlocutore per tutte le richieste tecniche e di servizio.

Grazie a RSC, Rittal si propone diversi  obiettivi ambiziosi; aumento dei volumi di produzione, aumento della qualità del servizio erogato e della velocità con cui lo si eroga, ottimizzazione delle sinergie con la forza vendita, miglioramento della comunicazione tecnica ai clienti, innovazione tecnologica, incremento dell’immagine e della visibilità e creazione di un marketing di prodotto più dinamico.

***

 

 

 

Rittal S.p.A. (www.rittal.it), filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondiale nel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione, dei sistemi di allestimento per l'elettronica e dei componenti per la distribuzione di corrente elettrica. L’expertise maturata nel settore dell'automazione industriale ha portato Rittal ad affermarsi con successo anche sul mercato della trasmissione dati e delle telecomunicazioni: dai rack per server e network al power management, dal raffreddamento locale del rack e delle CPU al monitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminali interattivi completi di hardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19 impianti produttivi, oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. In Italia, oltre alla sede di Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padova e Roma. Con più di 8.500 persone nel mondo, Rittal è l’azienda più grande del Friedhelm Loh Group (Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000 collaboratori.

 

 

 

Per informazioni:

Comunica con Simonetta                                                                                 Rittal S.p.A.

Simonetta Palmieri/Cecilia Gorla                                                                       Paola Morganti

tel. 02 36515574                                                                                              Coordinamento Marketing

mail: palmieri@comunicaconsimonetta.it                                                           tel. 02 95930.1

c.gorla@comunicaconsimonetta.it                                                                    mail: mkg@rittal.it

                                                                                                                      www.rittal.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *