Cerca nel blog

martedì 10 giugno 2008

iPhone 3G Gizmondo

(ITnews) - Roma - La data ufficiale per l'arrivo della seconda generazione di Iphone, il pda di casa Apple, è stata a oggi, 9 giugno.
E' tutto pronto: nel corso Worldwide Developers Conference, la conferenza dedicata agli sviluppatori che ha la sua sede storica in quel di San Francisco.

Steve Jobs, salirà sul palco in veste di venditore e presentatore dell'evoluzione del melefono.

I rumors e le varie fake screen riguardo alle forme, ai colori e alle modifiche hardware apportate sono tanti, e non hanno fatto che aumentare curiosità e aspettativa negli Usa, dove il telefono attualmente è quasi irreperibile data la nuova ondata prevista, ma sopratutto in Europa, dove l'Umts è un formato che riscuote un certo consenso, e dove l' Iphone non è ancora arrivato come ad esempio in Italia. Nel nostro mercato iPhone giungerà anche con Tim.

Nel resto del Vecchio continente, gli accordi che almeno in America erano stati ferrei per quanto riguarda il legame con un operatore telefonico, sono passati in secondo piano, probabilmente grazie alla ormai diffusa pratica di acquisto sblocco e utilizzo di melafonini americani inglesi o francesi, che non fa rivalere la casa di Cupertino sui contratti sottoscritti che offrivano a Jobs e i suoi una percentuale anche dopo l'acquisto.

Per l'arrivo nei negozi di Iphone 3g Gizmondo, un punto di riferimento per tutti i geek, afferma che non ci sarà bisogno di aspettare molto, ma che anzi dopo pochi giorni saranno presenti su molti scaffali, anche italiani, gli smartphone della mela.

Nel Belpaese, Apple cambia modus operandi: nel campo della telefonia mobile, l'Italia presenta una situazione diversa rispetto agli altri Paesi dell'Europa occidentale. Si parla dell'88% degli abbonati con Sim prepagate, quindi i ricavi di Apple, legati alle bollette mensili sarebbero ben pochi. Ma questi sono dettagli che verrano poi sciorinati dai vari partner telefonici.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *