Cerca nel blog

venerdì 6 giugno 2008

Mascaretti: "Un bando per il logo di One Dream One City"



MASCARETTI: "UN BANDO A PREMI PER IL LOGO DI ONE DREAM ONE CITY"

Milano, 6 giugno 2008 – La Giunta ha approvato oggi il bando per la realizzazione del logo e dell'identità visiva del progetto One Dream One City, l'iniziativa presentata dall'assessore alle Politiche del Lavoro e dell'Occupazione Andrea Mascaretti per attirare giovani talenti da tutto il mondo ed esportare il "Made in Milan" in ambito internazionale.

Il bando sarà aperto da lunedì 9 giugno ed è rivolto a giovani studenti tra i 20 e i 27 anni, diplomati e laureati con titolo di I e II livello che frequentano o che abbiano frequentato Scuole/Università e Accademie di Design, Grafica Comunicazione e Belle Arti con sede a Milano. In palio 3 premi per un valore complessivo di 16.000 euro che verranno assegnati ai giovani vincitori entro due mesi dalla chiusura del bando. Al primo classificato andranno 8.000 euro al secondo 5.300 e al terzo 2.600 euro.

I progetti dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 1° agosto 2008 al protocollo del Comune di Milano – Direzione Centrale Politiche del Lavoro e dell'Occupazione - via Dogana 4 e verranno valutati in base alla loro originalità, qualità comunicativa e funzionale delle proposte grafiche, coerenza della proposta progettuale e contenuti del progetto. A selezionarli una giuria composta da due rappresentanti del Comune, un rappresentante dell'Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva (AIAP), un rappresentante della Triennale e un rappresentante di uno degli enti coinvolti nel progetto One Dream One City.

"Si tratta di un bando rivolto ai giovani creativi milanesi per la realizzazione del logo di One Dream One City e la predisposizione un'identità visiva forte e condivisa che sia immediatamente riconoscibile a livello internazionale e veicoli i concept ed i contenuti del progetto; un logo per comunicare la cultura dell'eccellenza secondo la quale la nostra Città si candida per attrarre i migliori giovani talenti da tutto il mondo", ha spiegato l'assessore Andrea Mascaretti. "Un'opportunità unica per essere protagonisti sul palcoscenico internazionale: all'inventiva dei nostri giovani talenti è affidato il compito di comunicare questo importante progetto ai loro coetanei di tutto il mondo".

Il bando, la domanda di partecipazione e la documentazione relativa all'iniziativa sono scaricabili all'indirizzo
www.comune.milano.it alla voce "Bandi".



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *