Cerca nel blog

venerdì 9 ottobre 2009

Eventi enogastronomici a Broni. Cappellacci, pampepato e vini ferraresi alla Fiera d'ottobre di Broni 10 - 11 ottobre


(segn. Gustoin) Oltrepo' Pavese. Ferrara sarà ospite d'onore alla Fiera d'ottobre di Broni, in programma sabato e domenica prossimi. Accogliendo l'invito ufficiale del sindaco della cittadina pavese, l'Assessorato comunale alle Attività produttive, ha infatti organizzato una serie di iniziative nell'ambito del gemellaggio tra i due Comuni, con l'intento di promuovere e rafforzare gli scambi e i rapporti commerciali, economici e turistici.


Ad aprire il programma degli appuntamenti nella città lombarda, sabato 10 ottobre, alle 15, sarà l'inaugurazione di una piazza dedicata a Ferrara, alla presenza, accanto alle autorità bronesi, del sindaco Tiziano Tagliani e dell'assessore al Commercio e alle Attività Produttive Deanna Marescotti.www.comune.fe.it/sviluppo   L'evento sarà accompagnato da un'esibizione di sbandieratori, musici e figuranti curata dall'Ente Palio di Ferrara e dalla contrada di Santa Maria in Vado.

Ferrara vs Broni. La Strada dei Vini e dei Sapori a Broni con specialità tipiche ferraresi. Broni, Sabato 10 e Domenica 11 Ottobre 2009.  Alle 12 di domenica 11, invece, i produttori della Strada dei Vini e dei Sapori proporranno, in un ristorante di Broni un aperitivo a base di specialità tipiche ferraresi, tra salumi, salamina da sugo, pane ferrarese, cappellacci, tenerina e pampepato.


JPG - 17.7 Kb
Emanuele Mattarelli

Fortana degli Estensi

mattarelli-vini.it

ph. F.Bonaz
























Ad arricchire la manifestazione, in entrambe le giornate, sarà poi la presenza di un mercatino con stand gastronomici delle imprese ferraresi aderenti alla Strada dei Vini e dei Sapori.
L'organizzazione dell'evento che vedrà anche la partecipazione di rappresentanti del Consorzio Tutela vini doc Bosco Eliceo è stata curata dall'Ufficio Sviluppo e promozione dell'Assessorato alle Attività produttive.


Sabato 10 Ottobre

Dalle  15 alle 19

Viale Gramsci davanti al nuovo Parco - Piazza Ferrara



Inaugurazione della P.zza dedicata a Ferrara alla presenza del Sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani, all' Assessore al Commercio e alle Attività Produttive Deanna Marescotti e  autorità cittadine.

Esibizione di sbandieratori musici e figuranti  a cura dell'Ente Palio di Ferrara contrada di Santa Maria in Vado.

Stand gastronomici a cura della Strada dei vini e dei Sapori

Aziende socie dell'associazione presenteranno i loro prodotti con assaggi e banco vendita.

Domenica 10 ottobre

Ore 12,00



Aperitivo con prodotti tipici ferraresi:

zia ferrarese, salame all'aglio affettati con confettura di cocomero

salamina da sugo

pane ferrarese

formaggio con confettura di zucca

cappellacci burro e salvia

tenerina, pampepato

Vini Azienda vinicola Mattarelli



SEGUE... in Approfondimenti:

Ferrara vs Broni. La Strada dei Vini e dei Sapori a Broni con specialità tipiche ferraresi. Broni, Sabato 10 e Domenica 11 Ottobre 2009




°°°
Eventi enogastronomici a Broni. Cappellacci, pampepato e vini ferraresi alla Fiera d'ottobre di Broni 10 11 ottobre
--
da Francesco Bonazzi per UrlTube

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *