FRONTE NAZIONALE SICILIANO "SICILIA INDIPENDENTE"
- Sikritarìa Nazziunali -
Kumunikatu Stampa
LA LOCOMOTIVA D'AVANGUARDIA REALIZZATA A MISTERBIANCO DIMOSTRA CHE ESISTE UNA SICILIA PRODUTTIVA
Si tratta, insomma, di una realizzazione che va molto aldilà del semplice successo aziendale. E che dovrebbe avere effetto trainante per l'industria etnea e per quella siciliana tutta.
Diciamo queste cose con la stessa soddisfazione con la quale abbiamo - qualche mese fa - parlato della ripresa produttiva del Polo Metalmeccanico di CARINI. Esistono, infatti, in Sicilia, numerose professionalità, esperienze di lavoro, conoscenze scientifiche e di alta tecnologia, alle quali va data fiducia. Così come esiste in gran parte e si va ulteriormente formando un'imprenditoria sana, coraggiosa ed onesta, alla quale vanno offerte occasioni di crescita e supporti adeguati per renderla competitiva sul mercati internazionali.
L'FNS vorrebbe che notizie altrettanto buone arrivassero per la Industria Cantieristica, per la quale manca ancora un progetto di potenziamento e di sviluppo di grande respiro e meglio collegato alla posizione geografica ed alle grandi potenzialità della Sicilia.
I fatti dei quali abbiamo sommariamente parlato ci dimostrano soprattutto una cosa. E cioè che esistono tutte le condizioni obiettive per assegnare alle industrie siciliane quelle commesse che attualmente vengono affidate alle industrie straniere e a quelle del Nord-Italia. Ed è doveroso, soprattutto da parto dello Stato, tenerne conto.
Ma è anche vero che la industria siciliana deve essere presente sul mercato internazionale e deve essere molto competitiva. Meglio sarebbe se sostenuta da una grande BANCA SICILIANA al servizio dell'Economia Siciliana. Perché ciò avvenga è necessaria una strategia siciliana per l'economia, che oggi ancora manca. E mancherà fino a quando la Regione Siciliana, dominata dalla cultura dell'ascariamo, resterà OSTAGGIO dei partiti che rappresentano interessi estranei e spesso ostili a quelli della Sicilia.
Come dimostrano, peraltro, la vanificazione della specialità dello Statuto e la meschina proposta di legge-voto che vuole smantellare l'idea stessa della Sicilianità e la dignità dell'Assemblea Regionale Siciliana in quanto erede del più antico Parlamento d'Europa.
GIUSEPPE SCIANÒ Sikritariu FNS
------------------------------------------------------------------------------------
Si ringrazia per la cortese attenzione. L'Addetto Stampa (Giovanni Basile)
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "Sicilia Indipendente"
Via Brunetto Latini, 26 - 90141 Palermo
tel&fax (+39) 091329456
Internet: www.fns.it / e-mail: fns@fns.it
Ufficio Stampa: www.siciliaindipendente.org (also in english)
e-mail: siciliaindipinnenti@gmail.com
"CUMITATU CITATI 'I CATANIA"
"Comitato Città di Catania"
www.fnscatania.tk
www.nonfartifregare.tk
fnscatania@gmail.com
tel (+39) 1786012222 fax (+39) 1782211303
Skype id: nicheja
"CUMITATU CITATI 'I GIRGENTI"
fnsgirgenti@gmail.com
"CUMITATU MISSINISI"
fnsmissinisi@gmail.com
"CUMITATU NISSENU"
fnsnissenu@gmail.com
Andrea Finocchiaro Aprile, 1944
Nessun commento:
Posta un commento